Scarica Emule Gratis – In Italiano – Senza codice

Emule è un programma gratuito per lo scambio di files tra utenti.  Grazie a questo software potrete scaricare facilmente e velocemente film, giochi e musica. Emule è in Italiano. Non servono codici di installazione e non si deve pagare niente per scaricarlo o installarlo. Scarica Emule Gratis dal sito ufficiale oppure in download diretto.

Emule è il programma più usato per lo scambio file P2P (peer to peer – da utente a utente). E’ facile da usare e presenta una interfaccia intuitiva in diverse lingue, Italiano compreso. E’ utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo e permette di accedere ad una quantità enorme di files di ogni tipo: musica, video, film, giochi e applicazioni.

Purtroppo esistono in rete diverse versioni di Emule che per funzionare necessitano di un codice di attivazione da richiedere con una telefonata a pagamento oppure utilizzando la carta di credito. Non c’è bisogno di scaricare ed usare queste versioni di Emule, non sono più veloci, non presentano funzionalità aggiuntive e soprattutto non sono sicure dal momento che non sono prodotti open-source.

Scarica Emule Gratis

Chiunque può scaricare il programma originale dal sito ufficiale del progetto: www.emule-project.net. E’ completamente gratuito. Dalla colonna di sinistra cliccate sulla voce Download e scegliete la versione di Emule che preferite:

Installer – Adatto agli utenti meno esperti. Scaricate il file e lo installate nel computer con un semplice doppio click del mouse.
Binari – Portabile contenuto in un archivio .ZIP. Lo si può usare senza installazione. Adatto per un utilizzo anche da penna USB.
Codice sorgente – Riservato agli utenti esperti che vogliono studiarne il codice, personalizzarlo  o modificarlo apportando migliorie.

Durante il primo utilizzo del programma, Emule riconosce la lingua del vostro sistema operativo e cambia l’interfaccia di conseguenza. Quindi nella stragrande maggioranza dei casi lo troverete automaticamente con l’interfaccia in Italiano. Se così non fosse potete sempre cambiare la lingua dal pannello delle opzioni.

Alcuni utenti trovano difficoltà con il download dal sito ufficiale quindi ho pensato di predisporre alcuni links per il download diretto degli stessi files. Al momento in cui scrivo questo articolo l’ultima versione disponibile di Emule è la 0.49c:

Dopo aver installato Emule potreste trovare particolarmente utili alcune guide per apprendere le basi dell’uso di questo programma o per imparare le tecniche per sfruttarlo al massimo. Configurazione avanzata, evitare l’ID basso aprendo le porte, ricerche facili e download veloci e sicuri. Ultimi ma non ultimi, siti e forums con links ed2k.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

10 Responses to “Scarica Emule Gratis – In Italiano – Senza codice”


Leave a Reply