Vlingo – Utilizzare il telefono cellulare e scrivere SMS usando semplicemente la voce

Perché premere tasti quando è possibile parlare? Scrivere SMS sotto dettatura usando un programma di riconoscimento vocale. Comanda il tuo telefono con la voce grazie a Vlingo. Per Nokia, iPhone, Windows Mobile e Blackberry.

Sembra quasi un sogno che si avvera, una visione futuristica che diviene realtà. Comandare il proprio telefono cellulare (o il PC) unicamente con la voce. Si impartiscono comandi parlando verso il microfono in linguaggio naturale, l’apparecchio comprende quanto abbiamo detto agendo di conseguenza: aprire una pagina web, cercare ristoranti, chiamare una persona nei nostri contatti o scrivere un messaggio SMS sotto dettatura. Le applicazioni reali di tale tecnologia sono pressoché infinite.

In realtà i programmi per il riconoscimento vocale sono diffusi ormai da molti anni sui personal computers. Ma ora, finalmente, sembra giunto il momento di vederli in azione anche sui comuni telefoni cellulari. Questi apparecchi portatili sono sempre più potenti e gli algoritmi dedicati al riconoscimento del parlato divengono nel tempo più precisi ed efficienti. Era solo una questione di tempo. Interagire con il cellulare mediante la voce è possibile grazie a Vlingo.

Vlingo è il nome dell’applicazione che permette di svolgere virtualmente qualsiasi attività del telefono con il solo uso della voce, basta configurarla a dovere e potrà essere utilizzata per ogni compito. Importante: è completamente gratuita per un uso personale e non commerciale.

Disponibile per Blackberry, iPhone e, in versione beta, anche per i telefoni Nokia (Symbian N81, N95, N95 8GB, N96, E51, E71, E75 e 6120) e per gli apparati con sistema operativo Windows Mobile. Ulteriori informazioni e download dal sito ufficiale: Vlingo.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Vlingo – Utilizzare il telefono cellulare e scrivere SMS usando semplicemente la voce”


Leave a Reply