Buyon cashback – guadagnare con gli sconti. Come funziona. Convenienza. Impressioni

Un sito che permette di guadagnare facendo acquisti in centinaia di negozi online. Fare shopping e trasformare gli sconti in soldi veri. Come funziona Buyon Cashback. E’ davvero conveniente? Vantaggi e svantaggi. Come e quanto posso risparmiare (e guadagnare) con coupon, sconti e offerte. Impressioni generali su Buyon. Altri negozi specializzati in acquisti scontati e offerte speciali.

Il web è ormai da molto tempo il più grande mercato del mondo. Una vera e propria giungla con migliaia di negozi di ogni tipo, il luogo virtuale in cui è possibile trovare ed acquistare pressoché ogni oggetto.
Tutto è a portata di click, basta un computer o un telefonino cellulare moderno, una connessione internet, e si è pronti per sfrecciare sul web e guardare le proposte di centinaia di vetrine online.
In questo scenario si dimostrano particolarmente utili i servizi che permettono di trovare i prezzi migliori o di fare acquisti a prezzi scontati.

Buyon Cashback – Cos’è

Immaginate di entrare in un negozio tradizionale, comprate quello di cui avete bisogno, pagate ed uscite. Fin qui tutto normale. Ora immaginate di poter riavere indietro parte di quanto speso, che sia un importo fisso oppure una quota percentuale.
Ecco, Buyon realizza proprio questo: guadagnare sui nostri acquisti. In pratica permette di ottenere degli sconti sugli importi spesi, sconti che verranno poi restituiti all’utente in forma monetaria. Si, niente buoni sconto o credito da utilizzare per altri acquisti, in questo caso i soldi vengono proprio restituiti.

Come funziona

Ho bisogno di acquistare un dato bene o servizio. Decido quindi di farmi un giro tra i numerosi negozi online selezionati da Buyon Cashback. Grazie al comodo motore di ricerca interno e al catalogo diviso in categorie merceologiche, posso individuare facilmente i negozi che trattano gli oggetti di mio interesse.
Trovo quello che voglio e decido di acquistarlo, pago ed immetto il mio indirizzo affinché l’oggetto mi venga recapitato, fin qui niente di nuovo.
La novità risiede nel fatto che, entro un numero limitato di giorni, tipicamente meno di 3, Buyon accrediterà sul mio conto la quota che mi spetta, ovvero una percentuale dell’importo speso oppure una cifra prefissata (dipende dal negozio).
Tutto qui. Estremamente semplice.

L’offerta di negozi è particolarmente ampia e copre un numero elevatissimo di campi di interesse. Giusto per citarne qualcuno: Apple Store e Nokia Store per accessori e telefonini cellulari dei rispettivi marchi, Sky con i suoi pacchetti per la visione di canali satellitari, Expedia per viaggi (anche low cost) e soggiorni ai prezzi più bassi del mercato, abbonamenti telefonici e ADSL di TeleTU, oggettistica e gadget dal Ferrari Store, acquisto oggetti da privati e negozi sul sito d’aste Ebay, Hotel delle più importanti catene mondiali, viaggi con prestigiose compagnie aeree di bandiera, assicurazioni, scommesse, prodotti di elettronica di consumo e molto molto altro.

Al momento in cui scrivo l’elenco comprende circa 200 negozi, lista comprensiva dei nomi più noti nel panorama dello shopping online. Praticamente tramite Buyon è possibile ottenere sconti per l’acquisto di qualunque tipologia di merce o servizio.

Pro – Vantaggi – Convenienza

Vediamo ora i punti chiave del meccanismo messo in atto da Buyon Cashback:

  • L’iscrizione è gratuita e non sono previsti obblighi di acquisto
  • L’unica differenza rispetto ad un acquisto tradizionale è che accederò al negozio passando da Buyon invece che  aprendo direttamente il suo sito web
  • Lo sconto vale sull’intero catalogo dei negozi selezionati e non su una selezione di prodotti
  • Il credito maturato si può riscuotere una volta arrivati ad un minimo di 50 euro
  • All’atto dell’iscrizione si riceve un credito Cashback ‘bonus’ pari a 10€
  • L’offerta di negozi è indubbiamente ampia e comprensiva di molti nomi noti del settore

Per quanto esposto, la convenienza nell’iscriversi a Buyon è palese. Solo vantaggi e nessuna controindicazione.

Contro – Svantaggi – Dubbi

Io non mi fido per natura di chi promette di regalarmi qualcosa, quindi ho voluto controllare la reale validità di questo sistema di scontistica. Il principale dubbio che mi attanagliava riguardava l’eventualità che i prezzi venissero in qualche modo ‘gonfiati’ proprio al fine di includere lo sconto.

Ho quindi fatto una sorta di controllo incrociato verificando i prezzi, sia andando direttamente nei negozi che passando per Buyon. Per non essere in qualche modo riconosciuto ho utilizzato un diverso browser (così da evitare eventuali cookies) e connessioni da diverso indirizzo IP. Ho guardato i prezzi di diversi prodotti elettronici sul sito Bow.it oltre a viaggi e vacanze su Expedia.it, ovviamente specificando gli stessi parametri.
Risultato: i prezzi dell’accesso diretto e di quello via Buyon sono assolutamente identici. Esame superato :) Gli sconti sono reali.

Conclusioni – Impressioni generali – Alternative

In definitiva quello offerto da Buyon Cashback appare davvero come un ottimo servizio. In fondo si tratta solo di continuare a fare acquisti nei nostri store preferiti, solo che in questo caso si passerà da Buyon invece di aprire direttamente il sito web dei singoli negozi. Questo ‘piccolo’ sacrificio è ben ripagato dal momento che permette di ottenere sconti sui prodotti acquistati.

Tra l’altro è previsto un programma promozionale che premia con 5€ per ogni utente presentato che effettui il suo primo acquisto tramite questo sistema. Un modo semplice per guadagnare soldi veri, particolarmente efficace se abbiamo molti contatti Email o un sito web con molte visite.
Maggiori informazioni e iscrizione: Buyon Cashback.
Alternative – Ovviamente Buyon non è l’unico sito a proporre acquisti a prezzi scontati. Se siete interessati alle offerte su prodotti di marchi famosi potreste apprezzare il club Privalia. Molto interessanti in tal senso anche i siti specializzati in vendite mediante il meccanismo dei gruppi di acquisto.
Buoni acquisti a tutti, rigorosamente scontati :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Buyon cashback – guadagnare con gli sconti. Come funziona. Convenienza. Impressioni”


Leave a Reply