Webank – Il Conto Corrente con il rendimento più alto e operazioni illimitate gratuite

Un conto corrente bancario online con tasso di interesse fino al 3% lordo. Zero spese. Operazioni illimitate. Carta di credito, bancomat e libretto di assegni gratuiti. Come funziona. E’ davvero conveniente? Quanto costa. Confronto con altre soluzioni a rendimento elevato.

Il vostro conto corrente presenta spese elevate e tassi di interessi quasi nulli? Un buona alternativa potrebbe essere rappresentata dai Conti Correnti Online. I vantaggi di tale scelta sono molteplici, soprattutto la maggiore convenienza data da tassi di interesse più elevati e l’assenza di spese per molte operazioni.

Il Conto Webank offre la flessibilità e l’operatività di un conto corrente tradizionale con in più gli alti rendimenti tipici di un conto deposito. In pratica potrete svolgere tutte le operazioni tipiche di un C/C: versamenti, prelievi, bonifici, domiciliazioni, RID, pagamenti F24 e molto altro.

Tutto ciò (ad eccezione ovviamente dei prelievi) viene svolto direttamente online, tramite una piattaforma web con accesso riservato protetto da password. Manca uno sportello fisico ma, in caso di bisogno, l’utente può contare su un numero verde da chiamare per informazioni, dubbi o qualunque altra esigenza.

Vediamo ora i punti di forza del conto Webank.

Zero Spese – Non si spende nulla per aprire, gestire e chiudere il conto. Operazioni illimitate gratuite. Niente canone per Carta di credito e bancomat. Libretto di assegni gratuito. Prelievi di contanti in sportelli automatici di altre banche gratuiti.

Deposito di risparmio con rendimento certo – Insieme al conto viene aperto anche un deposito di risparmio, una sorta di conto parallelo in cui potrete versare o prelevare denaro. In pratica grazie alla piattaforma online l’utente potrà spostare facilmente e velocemente parte del proprio capitale da e verso il deposito.
I soldi che sono sul conto corrente frutteranno un interesse minore, quelli nel conto deposito avranno invece un rendimento maggiore. L’idea è quella di lasciare sul conto il minimo indispensabile per gli usi quotidiani (prelievo di contante, assegni etc) e spostare il resto del capitale nel deposito in modo da farlo fruttare di più.

Rendimento extra con Vincolo – Scegliendo di vincolare le somme sul Deposito di Risparmio per periodi da 3 a 12 mesi si ottengono interessi maggiori, fino al 2.50% lordo (12 mesi).
Al momento della stesura di questo articolo è prevista una promozione che innalza l’interesse massimo al 3% per vincoli di 12 mesi.

Servizi aggiuntivi – Ricariche telefoniche, trading online con 3 diverse piattaforme tra cui scegliere, trasloco facilitato (fondi, domiciliazioni, Rid etc) dal vecchio conto al conto Webank, SMS gratuiti per segnalare i movimenti, servizio informativo con operatore mediante numero verde. Gestione e controllo del conto anche da smartphone o iPhone e iPod Touch. Sportello telefonico per svolgere molte operazioni direttamente al telefono tramite operatore.

La ritenuta fiscale sugli interessi è del 27%. L’imposta di bollo (obbligatoria) sul conto è di 34.20€ l’anno per persone fisiche e 73.80 euro per persone giuridiche.

Maggiori informazioni e foglio illustrativo disponibile nel sito ufficiale Webank.it

Conviene davvero?
Sostituire il proprio conto corrente tradizionale con uno online è una scelta dell’utente. Personalmente credo che avere un riferimento “fisico”, una filiale con un vero sportello sia ancora utile, non fosse altro che per chiedere informazioni di vario tipo o per qualunque lamentela. Il fatto di poter parlare con una persona reale è un innegabile valore aggiunto, in qualunque rapporto finanziario.

Di contro, il conto Webank è completamente gratuito e garantisce rendimenti elevati. Potrebbe essere interessante aprirlo come “conto secondario”, per avere bancomat e carta di credito gratuiti oltre, ovviamente, ai maggiori interessi.

Alternative – In un altra pagina trovate un elenco con i migliori conti correnti online attualmente disponibili in Italia. Se siete alla ricerca di un metodo per ottenere maggiori rendimenti dai vostri soldi potreste trovare interessanti anche i Conti Deposito di Conto Arancio o CheBanca. Si “agganciano” al vostro conto corrente esistente, sono assolutamente gratuiti e sicuri, non presentano imposta di bollo, permettono di trasferire soldi da e verso il conto velocemente e a costo zero, garantiscono interessi elevati.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Webank – Il Conto Corrente con il rendimento più alto e operazioni illimitate gratuite”


  • CON UN RENDIMENTO LORDO DEL 3% VINCOLATO AD UN ANNO,QUALE SARà IL RENDIMENTO NETTO?

  • E’ specificato nell’articolo che la ritenuta fiscale sugli interessi bancari è del 27%, quindi un interesse lordo al 3% corrisponde ad un interesse netto del 2.19%.

Leave a Reply