AnimeDB è tornato online

Dopo mesi di assenza sembra muoversi qualcosa, finalmente AnimeDB è tornato fra noi, online anche se non completamente funzionante. I tanti utenti di questo straordinario forum possono tornare a sperare.

Per chi ancora non lo sapesse AnimeDB “era” un importante forum contenente links per la visione in streaming di film (ma anche serie TV, anime e cartoni) e links per il download dai principali siti di file hosting (Rapidshare, Megaupload etc). Potete trovare una descrizione più dettagliata in questo articolo.

Ho scritto “era” perché ormai da diversi mesi tale forum risultava essere down, non funzionante. Un messaggio per avvertire gli utenti dello stato di lavori in corso era l’unica cosa che appariva raggiungendolo. Si parlò di un cambio di dominio, qualcuno diceva che fosse stato chiuso da chissà chi…

Beh, fine delle supposizioni. AnimeDB è tornato online anche se ancora non nel pieno delle sue funzioni. Al momento è presente infatti solo un forum di supporto che ha più che altro lo scopo di traghettare gli utenti verso il nuovo, un modo per evitare che ci si scordi completamente di AnimeDB con il passare del tempo.

L’indirizzo è sempre animedb.tv e, da quanto si legge, prevedono di tornare pienamente operativi entro 4 o 5 settimane. Verranno recuperati anche tutti i post presenti nella board fino ad aprile 2009, davvero un’ottima notizia.
Non rimane quindi che aspettare!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “AnimeDB è tornato online”


  • Rimane da vedere se davvero tornerà ad essere quello di prima, un luogo fantastico per tutti quelli che vogliono trovare, scaricare e condividere materiale di ogni genere. Un forum frequentato da migliaia di persone e in cui era possibile trovare anche più di mille utenti connessi contemporaneamente.
    Ne parlo con un pizzico di nostalgia e spero vivamente di riavere quanto prima il caro vecchio animeDB, nel frattempo ho frequentato altre lande ma come ADB non c’è nessuno IMHO.

  • Sul forum temporaneo parlano di 3 anni di assenza ma sono sicura che è un errore, credo che fino a marzo di questo anno erano online… boh.
    Vabbeh, basta che si sbrigano a rimettere tutto su che ci ero affezionata :D

  • me mi pèiace chi si mette con me e lo fa?chi lo fa lo amooooo(…ti amooooooooooooooooooooooo…)

Leave a Reply