Guardare le partite di calcio gratis sul web con i links di Atdhe.net

Guardare tutte le partite di calcio. Il campionato italiano, inglese, spagnolo e di altri paesi. Elenco continuamente aggiornato di links per guardare le partite di serie A ed altri eventi sportivi. Canali televisivi con film e telefilm. Tutto rigorosamente gratis grazie ai links di Atdhe.

Grazie ad una comune connessione internet a banda larga (es: ADSL) è possibile seguire sul web in streaming pressoché qualsiasi evento di una certa importanza. Basta conoscere gli indirizzi giusti per guardare gratis partite, corse automobilistiche, incontri di pugilato e molto altro.

Come funziona – Chi trasmette le partite

Servizi come Justin.tv e Ustream permettono di creare facilmente una WebTV personale a partire da qualunque sorgente video. Il metodo più semplice si basa sull’uso di una comune webcam da pc. Va da se che puntando la webcam su un televisore si riesce a diffondere facilmente il contenuto trasmesso a tutti coloro che decidono di guardare la nostra webtv.
Alcuni utenti riescono ad ottenere una qualità video di gran lunga superiore utilizzando schede di acquisizione collegate direttamente a TV o decoder (SAT o DTT) in luogo della webcam. Non sarà come una vera televisione ma il risultato è decisamente buono.
Molte delle webTV create per diffondere eventi sportivi, rimangono attive solo per il tempo strettamente necessario. Basta quindi  conoscere l’indirizzo giusto al momento giusto per riuscire a vedere partite, corse ma anche film e telefilm.

Guardare le partite

Andate sul sito Atdhe.net.
Aggiornamento – Atdhe non funziona più pertanto tutto quanto scritto di seguito è da considerarsi obsoleto, vi consiglio di guardare l’elenco con i migliori siti per links per partite in streaming in questa pagina.
[..]
t
roverete un elenco costantemente aggiornato che riporta il nome dell’evento, gli orari di inizio e fine (secondo l’ora CET – Central European Time) e una piccola icona a rappresentare il tipo di evento. Ovviamente la lista contiene le partite di calcio più importanti di moltissimi campionati nel mondo, da quello Italiano a quello….Giapponese! Non solo calcio, anche Hockey, Football, Rugby, Pugilato, Corse automobilistiche, Pallacanestro.

Scegliete cosa guardare e cliccate sul nome, verrà aperta una finestra con un player video integrato, click sul tasto play per immergersi nella visione, in molti casi è persino possibile ingrandire il video a pieno schermo (full-screen).
Tutto qui! Nessun software da installare sul PC. Per guardare le partite basta una connessione internet (ADSL o migliore), un browser web (Internet Explorer, Firefox etc) ed il plugin Flash (lo stesso usato per visualizzare i video di Youtube).

Pro e contro – Problemi

E’ tutto così straordinariamente semplice, si sceglie cosa guardare e si manda in play con un click.
La qualità è ovviamente inferiore a quella che otterreste con un ricevitore DTT o SAT. Daltronde il servizio è gratuito e la banda per garantire una visione eccellente per migliaia di utenti costerebbe un occhio della testa. Inoltre la trasmissione in streaming implica un leggero ritardo, quindi non stupitevi se qualche vicino di casa esulti per un gol un attimo prima che voi lo vediate :P

Alcuni siti che permettono di creare queste WebTV impongono dei limiti sul numero di utenti connessi contemporaneamente da un singolo paese. Grazie a software come Ultrasurf o Freegate è però possibile cambiare identità, presentandosi come utente di un’altra nazione mediante l’uso di server Proxy. Anch’essi sono gratuiti e molto facili da usare.

Alternative

Athde non è ovviamente l’unico sito di questo tipo. Un altra risorsa dedicata a questo scopo è KoraTV, sito molto ricco di links per la visione di partite e continuamente aggiornato. Poi c’è anche Rojadirecta (attualmente non funzionante), specializzato nel calcio propone però anche diversi eventi di sport meno noti. Sicuramente utile la possibilità di scaricare intere partite sul proprio PC. La visione di alcune partite necessita il download e l’installazione di software.

Ma è tutto legale?

Si e no, dipende dall’origine del segnale video. Se guardate una televisione straniera che ha i diritti per la diffusone via web dell’evento, allora la visione è legale. Magari vi dovete accontentare di una telecronaca in Cinese, o al limite guardate il solo video e ascoltate una radiocronaca italiana.
Se invece guardate un canale che replica i contenuti di Sky o Mediaset Premium… beh in tal caso la visione è illegale. Attenti quindi a ciò che guardate.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

7 Responses to “Guardare le partite di calcio gratis sul web con i links di Atdhe.net”


Leave a Reply