LinkStreaming – Film e serie TV in streaming e Download. Gratis!

Un altro sito strapieno di collegamenti per la visione gratuita in streaming di film di vario genere e serie tv nonché links per il download dei files video originali, tipicamente DivX, dai principali siti di file hosting.

In questo blog ho già parlato diverse volte dei siti, blog e forum, contenenti links per la visione sul web di un gran numero di film. A tal proposito potete trovare su queste pagine una corposa Lista di Siti per lo Streaming gratuito di Film. Questo fenomeno è diventato particolarmente diffuso soprattutto per la facilità con cui è possibile accedere ad una quantità enorme di titoli più o meno recenti. L’utente non deve installare alcun programma o aspettare ore prima di poter guardare il film scelto, si clicca su un apposito link e ci si immerge immediatamente nella visione del video.

Link Streaming è un sito specializzato nella raccolta e pubblicazione di links, sia per la visione in streaming che per il download diretto sul proprio computer. Generalmente sono presenti diversi links per ogni titolo, utili nel caso in cui qualcuno di quelli presenti non funzionasse più.

Per quanto riguarda lo streaming vengono proposti filmati su Megavideo, Veoh e MovShare. Per i primi due è necessario il plugin flash, lo stesso usato per guardare i video di Youtube, il terzo invece necessita del plugin DivX Web Player. Questo nuovo sistema per la diffusione di contenuti in streaming si sta lentamente facendo strada nel web, garantisce una buona qualità ed è pienamente compatibile anche con video in alta definizione.

Per quanto riguarda il download dei filmati vengono invece utilizzati alcuni tra i principali servizi per il file hosting. Generalmente il funzionamento si riduce a cliccare sul link, seguire le istruzioni (immissione di un codice alfanumerico etc), attendere alcuni secondi ed avviare il download.

Cosa non mi piace – LinkStreaming contiene pubblicità, ok mi sta bene, questi siti vivono di pubblicità. Ma qui ne troverete davvero troppa. Riuscire a scovare il link giusto per accedere alla scheda di un film o mandarlo in play è una vera impresa, si è costretti a guardare continuamente la barra degli indirizzi per evitare gli annunci pubblicitari di programmi che promettono di velocizzare il download o di farci guardare pressoché qualsiasi cosa in streaming, programmi inutili nel migliore dei casi o contenenti spyware nel peggiore. Evitateli! Sito: LinkStreaming AGGIORNAMENTO: Linkstreaming risulta al momento non raggiungibile in quanto oscurato dalle forze dell’ordine.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “LinkStreaming – Film e serie TV in streaming e Download. Gratis!”


Leave a Reply