SaveVid – Salvare sul proprio PC i video di Vimeo, anche in alta definizione

Savevid è un servizio online che permette di superare le limitazioni al download di Vimeo, utile anche per scaricare i video di Youtube, Metacafe e di altre piattaforme di videosharing.

Vimeo è un sito di video sharing che sta acquistando sempre più appassionati, i suoi principali punti di forza sono l’alta qualità dei filmati in streaming, la possibilità di usare un player HTML5 oltre al classico player Flash, guardare i filmati anche in alta definizione o scaricarli sul proprio PC.

Purtroppo il numero di download giornalieri per singolo filmato è fortemente limitato e può capitare di impiegare diversi giorni prima di riuscire a prelevarlo, inoltre l’utente che carica il video può decidere di non permetterne il download.

SaveVid è una applicazione online in grado di superare queste limitazioni. Il funzionamento è estremamente semplice e si riassume in pochi passi:

  1. Accedere al sito SaveVid
  2. Copiare nel campo al centro l’indirizzo completo della pagina in cui si trova il video
  3. Click sul pulsante Download
  4. A questo punto appariranno due links per il download, click con il pulsante destro del mouse su Download .flv e poi selezionare salva link con nome per scaricare la versione in bassa qualità, stesso procedimento su Download HD per scaricare invece quello in alta qualità (anche HD 720p).

Ho avuto modo di provare Savevid con almeno una ventina di titoli ed in ogni caso sono riuscito a scaricarli sul mio PC. Quindi, almeno per quanto riguarda il download da Vimeo, lo consiglio caldamente.
In teoria SaveVid dovrebbe funzionare anche con Youtube, Metacafé ed altri siti di videosharing, nelle mie prove però ha mostrato dei problemi in tal senso non riuscendo a superare le protezioni contro il download previste dai suddetti siti, nel momento in cui leggerete questo articolo tali problemi potrebbero comunque essere stati risolti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “SaveVid – Salvare sul proprio PC i video di Vimeo, anche in alta definizione”


  • No Comments

Leave a Reply