Alcatel Pop 7, specifiche, prezzo, opinioni

Altro tablet con funzioni telefoniche della famiglia Pop di Alcatel. Il Pop 7 offre un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione 600×1024 pixel. Il processore è un Mediatek MT8312 dual core Arm Cortex A7 da 1.3 Ghz.

Memoria Ram 1Gb. Spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile mediante schede MicroSD fino ad un massimo di 32Gb.
Connettività telefonica GSM quadri band e 3G dual band, utilizzabile quindi con le schede SIM di tutti gli operatori italiani, ma anche in diversi altri paesi del mondo.

Fotocamera posteriore da 2 megapixel utilizzabile anche per riprese video 720p. L’anteriore solo VGA è invece impiegabile maggiormente per le videochiamate.
Accesso internet via WiFi 802.11 b/g/n oppure su rete mobile fino alla velocità HSDPA 21 Mbps. Interfaccia Bluetooth 4.
Sistema operativo Android in versione 4.2 Jelly Bean. Accesso al play store ufficiale e diverse applicazioni preinstallate, in particolare troviamo già i clients per Facebook, Twitter oltre ad Evernote e diversi altri.
Sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita e geolocalizzazione.
La batteria ricaricabile al litio da 3240 mAh ha una autonomia dichiarata fino a 300 ore in standby.
Dimensioni esterne 192x113x8.9 mm. Peso complessivo 285 grammi

Opinioni e prezzo

Partiamo dal costo. Il POP7 sarà disponibile entro maggio 2014 con un prezzo iniziale di lancio di 149 euro.

Sostanzialmente è un tablet con complete funzioni telefoniche, o se preferite potete considerarlo uno smartphone con uno schermo enorme. Certo è grande, abbastanza ingombrante, ma almeno lo si può utilizzare con l’auricolare BT, insomma non dobbiamo necessariamente tenerlo in mano per telefonare.
In pratica è il fratello minore del POP8, ha un display leggermente più piccolo, meno luminoso e con minore risoluzione, il processore è dual-core invece di quad-core, la dimensione massima per le MicroSD è di 32 Gb invece di 64. Ma anche il prezzo è inferiore di 50 euro, non poco.

Tablet dalle performances non eccezionali ma comunque in grado di svolgere numerosi compiti, adatto ad utenti non evoluti che desiderano acquistare un dispositivo con un buon rapporto tra dotazione e prezzo.
Tra l’altro, con circa 150 euro ci si porta a casa un tablet accettabile ed utilizzabile anche come telefono.
A mio avviso, si tratta di un buon acquisto per tutti coloro che vogliono dotarsi di un apparato più che adatto all’uso generico tenendo un’occhio anche al portafogli.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Alcatel Pop 7, specifiche, prezzo, opinioni”


  • hi, dear friend,

    my name is Jorker, i work for Dealextreme.com, one of the biggest web store from China, i am in charge of Italy market.
    i found your website is a very good website in itlay about android products and electronics, we’d like to have cooperation with you.

    but i found it seems have no web store make promotion in your forum, could you please tell me about how other web store cooperate with you?

    about the promotion.
    i really appreciated to receive your reply.
    have a nice day.

    Business Email: limeng@comepro.com
    Skype: jorker5203344
    Personal Email: 475583857@qq.com

  • I replied by email.
    thanks

Leave a Reply