Alcatel Pop8 tablet e telefono Android, prezzo, specifiche, opinioni

Tablet PC con funzioni telefoniche dotato di sistema operativo Android. Specifiche complete del modello, funzionalità, opinioni personali, prezzo.

La linea Pop di Alcatel prevede dispositivi dal buon rapporto tra dotazione, qualità e prezzo. Apparati tutto sommato economici, adatti comunque a soddisfare le esigenze di molti utenti.

Il POP 8 è un tablet con display capacitivo touchscreen da 8 pollici e risoluzione 800×1280 pixel, la densità è di circa 189 ppi. Sistema operativo Android in versione 4.2, accesso al market ufficiale Google Play Store.
Processore Mediatek MT8382 quad core Arm Cortex A7 con clock massimo di 1.3 Ghz, GPU Mali400.
Memoria Ram 1Gb. Spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile con schede MicroSD fino a 64Gb.
Connettività telefonica GSM quadri band e 3G Umts dual band. Slot per scheda SIM. Bluetooth 4.0.
Accesso internet via WiFi b/g/n o su rete mobile fino allo standard HSDPA 21 Mbps.
Fotocamera posteriore da 2 Megapixel, anteriore VGA.
Sensore GPS per la geolocalizzazione e l’uso come navigatore satellitare.
Batteria da 4100 mAh per una autonomia fino a 500 ore in standby.
Dimensioni 209×122.8×7.9 mm. Peso 325 grammi.

Opinioni, prezzo

Modello previsto per Maggio 2014. Il prezzo al pubblico, almeno nel primo periodo, dovrebbe essere di 199 euro.

Solo un tablet in grado di funzionare come smartphone o un telefono con schermo enorme? Certo, considerando il display da 8 pollici non possiamo certo pensare di usarlo come un tradizionale telefono, ma l’interfaccia bluetooth lo rende impiegabile appieno con qualunque auricolare compatibile con questo standard.

Ampio schermo ma risoluzione solo HD. Interessante il veloce processore quad-core, non è il massimo oggi disponibile ma offre comunque velocità operative adatte a soddisfare i più. Decente dotazione di Ram e spazio di archiviazione espandibile. D’altronde, il suo ampio display lo rende anche una interessante periferica di gioco o strumento per guardare film e video.
Il comparto fotografico è invece di basso livello, da considerare solo come risorsa di emergenza.

Nel complesso appare come un tablet sufficientemente completo, perlomeno con caratteristiche adeguate al suo prezzo. Oggi è possibile comprare tablet cinesi generici spendendo di meno, ma in questo caso possiamo contare su un brand come Alcatel, una garanzia vera ed utilizzabile e l’eventuale accesso ad una rete di centri di assistenza.
Insomma è un acquisto “tranquillo”, per chi non vuole spendere cifre esorbitanti e, al contempo, non vuole fare salti nel buio.
Avete un budget inferiore ai 200 euro ma vorreste comunque dotarvi di un tablet e un decente smartphone? Allora questo potrebbe essere il prodotto adatto a voi.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Alcatel Pop8 tablet e telefono Android, prezzo, specifiche, opinioni”


  • No Comments

Leave a Reply