Tablet Android rugged, resistente ad urti ed acqua, quasi indistruttibile

Un Tablet ideato e realizzato allo scopo di sopravvivere agli usi in condizioni estreme. Certificazione IP67, resiste all’acqua, agli urti ed alla polvere, tutto ciò senza sacrificare potenza di elaborazione e funzionalità. Funziona anche come telefono e si connette ad internet su rete 3G o via WiFi. Opinioni sul tablet Ruggerized Strike, caratteristiche e specifiche tecniche, prezzo.

Su queste pagine ci siamo già occupati più volte dei telefoni rugged, molto resistenti, pensati per l’uso in condizioni estreme. Per le stesse esigenze, alcuni produttori hanno realizzato Tablet in grado di resistere ad urti, immersioni in acqua o polvere.

Lo Strike è un tablet Android con connettività telefonica 2G GSM quadri band e 3G dual band, utilizzabile con le schede SIM di quasi tutti gli operatori del mondo.
Display LCD touchscreen da 7 pollici capacitivo multitouch con risoluzione HD 1280×800 pixel, copertura in Gorilla Glass 2 per la massima resistenza. CPU RK3066 Arm Cortex A9 dual core da 1.6 Ghz, coprocessore grafico Mali400 quad core. Memoria Ram 1Gb. Spazio di archiviazione interno 16Gb espandibile con schede MicroSD da 32Gb. Sistema operativo Android 4.1 con accesso al Google Play. Interfaccia utente multilingua, compreso Italiano.

Doppia fotocamera, posteriore da 5 megapixel, anteriore da 2 mpx. Player audio e video per files in diversi formati. Interfaccia Bluetooth 2.1.  WiFi 802.11 b,g,n. Connessione dati anche su rete mobile 2G/3G. Sensori di gravità, accelerometro e bussola. Si può ovviamente usare anche per effettuare telefonate.
La batteria da 5000 mAh garantisce una autonomia fino a 5 ore di uso tipico e 72 ore in standby.
Il Tablet Rugged Strike si può acquistare su Chinavasion. Il prezzo base è di circa 416€ ma sono previsti sconti per l’acquisto di più pezzi.

Opinioni

Sicuramente un bell’oggetto, la certificazione IP67 Waterproof e Dust Proof lo rende idoneo per l’utilizzo in condizioni difficili. Il rivestimento esterno in plastica e gomma e la copertura Gorilla Glass 2 gli donano inoltre una buona resistenza contro cadute ed urti accidentali. Nella parte posteriore è presente una fascia regolabile che permette di tenerlo saldamente con una sola mano.
Sicuramente più resistente di un comune Tablet, ma ovviamente non mi aspetto sia indistruttibile. Insomma, c’è sempre uno schermo con una copertura in vetro, quindi è sempre bene prestare le dovute attenzioni.
Il prezzo di circa 400 euro risulta abbastanza elevato, mi rendo però conto che presenta delle caratteristiche quasi uniche, features che lo rendono utilizzabile in ambienti preclusi ai normali tablet.
Unica vera nota negativa è la mancanza di un sensore GPS, mi sembra davvero strano che un Tablet di questa fascia ne sia sprovvisto, forse una svista nella attuale descrizione? Ad ogni modo, se per voi tale caratteristica è fondamentale, prima di un eventuale acquisto rivolgete al venditore domande circa la sua presenza.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Tablet Android rugged, resistente ad urti ed acqua, quasi indistruttibile”


  • No Comments

Leave a Reply