Tablet con CPU Intel e Windows

Intel è da sempre il nome leader nella produzione di processori per computer Windows desktop o laptop, ma negli ultimi anni realizza anche CPU specifiche per l’ambito mobile, da impiegare su telefoni e tablet.

D’altronde questi mercati sono in continua crescita, e Intel vuole ovviamente dire la sua, proponendo dei processori che siano al contempo avanzati, potenti, versatili e dal basso consumo energetico.

Molti produttori di tablet, di marchi noti e meno noti, hanno adottato tali CPU proponendole nei loro apparati.

Inoltre, una CPU Intel sembra perfetta per farvi girare Windows. Quindi non è raro trovare tablet pc con preinstallata una qualche versione di questo sistema operativo, tipicamente Windows 10.
Altri modelli prevedono invece un dual boot, lasciando all’utente la possibilità di scegliere se avviare con Windows oppure con Android.

In questi giorni il negozio online Gearbest prevede uno speciale con diverse Offerte per Tablet PC con CPU Intel.
I prezzi sono ottimi, spesso con sconti rilevanti rispetto al normale costo di listino.

Tra i vari modelli proposti consiglierei di tenere d’occhio il Teclast Tbook 11-2. Vanta un generale apprezzamento tra gli utenti e un buon numero di recensioni positive.
Display LCD con diagonale di 10.6 pollici e risoluzione FullHD 1920×1080. Dual boot Windows 10 e Android 5.1. Cpu Intel Cherry Trail Z8300 64bit quad core da 1.44 Ghz e turbo boost fino a 1.84 Ghz, 4Gb di memoria Ram, 64Gb di Rom. Spazio di archiviazione espandibile con schede MicroSD fino a 128 Gb. Doppia fotocamera. Uscita HDMI. Bluetooth 4. Usando la custodia con tastiera fisica opzionale si trasforma in un perfetto mini notebook.

Volendo spendere un po’ meno si può invece optare per il Chuwi VI10 Plus. Display con diagonale da 10.8 pollici e risoluzione 1920×1280 pixel, quindi superiore al FullHD.
CPU Intel Cherry Trail quad core da 1.44 ghz e turbo boost fino a 1.84 Ghz. In questo caso il sistema operativo è Android ma in versione Remix OS, una forte personalizzazione nell’interfaccia che rende disponibili elementi tipici di Windows come il pulsante start, il menu delle applicazioni e l’uso delle finestre.
2Gb di Ram e 32Gb di Rom, espandibile mediante schede MicroSD fino a 128 Gb. Dual camera fronte e retro. Uscita HDMI per collegarlo a schermi più ampi o alla TV. Struttura esterna in metallo. Batteria da ben 8400 mAh. Anche questo si può connettere ad una tastiera fisica (opzionale) per trasformarlo in un notebook.

Queste sono solo delle segnalazioni, nella pagina indicata sopra si trovano diversi altri modelli interessanti, anche con costi sotto i 100$.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Tablet con CPU Intel e Windows”


  • No Comments

Leave a Reply