Acquistare lampade per videoproiettori a prezzi bassi

Migliori negozi e risorse online per comprare lampade di ricambio per videoproiettori, originali, compatibili o solo bulbi. Sconti, offerte e promozioni per lampade delle migliori marche.

I proiettori sono indubbiamente degli strumenti home video eccezionali, permettono di guardare film o altri programmi su schermi che addirittura si possono misurare in metri, o comunque con diagonali irraggiungibili dai comuni televisori.
I modelli più recenti vantano risoluzioni HD o fullHD, funzionano anche come media player e permettono di mandare in play files video in vari formati.

Tutto fantastico se non fosse per un paio di problemi: la durata ed il costo della lampada utilizzata appunto per proiettare l’immagine. Tali lampade sono decisamente avanzate, integrano una elettronica per controllare la temperatura e la resa del fascio luminoso.
Alcuni modelli sono talmente potenti da rendere lo schermo visibile anche in ambienti parzialmente illuminati. In generale offrono una durata che si aggira intorno alle 1000-1500 ore a potenza piena, un po’ più quelle che si possono sfruttare a potenza ridotta.
Spesso il numero di ore di utilizzo può essere visualizzato via software, in tal modo l’utente può in linea di massima prevedere quanto tempo possa ancora usarla ed, eventualmente, acquistarne una nuova. Ma il costo di tale parte di ricambio è tutt’altro che economico, non sono rari i casi in cui la stessa lampada costi più dell’intero proiettore.

Fortunatamente è possibile risparmiare qualcosa rivolgendosi ai negozi online.
Lo shop Lampada-proiettore ha una vasta scelta e offre lo sconto del 25% sulle lampade originali di ogni marchio. Il sito Proiettori-lampade non vanta particolari sconti ma permette ugualmente di ottenere ottimi prezzi sui ricambi originali, spesso offre possibilità di scelta da diversi fornitori.

Volendo risparmiare ancor più è possibile rivolgersi al mercato degli accessori compatibili, sia moduli completi che solo lampade.
La prima segnalazione in tal senso riguarda la piattaforma online Amazon, un negozio generalista che propone anche prodotti elettronici tra cui lampade di ricambio per proiettori. Vi si trovano sia i modelli originali che quelli compatibili o i soli bulbi. Basta cercare con l’esatto codice del proprio modello. Ad esempio la lampada di ricambio originale per il Panasonic PT-D5500 costa circa 800€, cercando su Amazon con la sigla PT-D5500 escono fuori una infinità di proposte, alcune addirittura inferiori a 200 euro.

Lo shop Multilamps offre un pratico motore di ricerca per trovare lampade e moduli di ricambio per le marche di proiettori più diffuse, non sono presenti tutti i modelli ma i prezzi sono indubbiamente interessanti, talvolta anche un terzo o meno rispetto al corrispondente prodotto originale. Lo stesso shop dichiara una elevata affidabilità dei suoi prodotti.
Anche Lampade-proiettori funziona allo stesso modo, si cerca la marca e quindi il modello, verranno quindi mostrate lampade originali e compatibili con questo. Articoli in stock, immediatamente disponibili, e spedizioni veloci con corriere DHL.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Acquistare lampade per videoproiettori a prezzi bassi”


Leave a Reply