EZcast chiavetta HDMI per collegare telefono, tablet e PC al TV

Potremmo quasi considerarla un clone della chiavetta Chromecast ufficiale di Google tanta è la somiglianza estetica. Questa EZcast funziona però in modo diverso, e per alcuni aspetti è addirittura migliore dell’originale.

Si collega ad una qualunque porta HDMI del televisore. Si alimenta grazie ad un cavo USB collegato ad una porta dello stesso TV oppure a un adattatore di rete.
Una volta accesa realizza un punto di accesso WiFi per collegare smartphone, tablet o il computer al televisore in modalità wireless.

EZcast M2 è basata sul sistema operativo Linux. Monta una CPU Arm da 1 Ghz, 128 Mb di memoria Ram e 128 Mb di spazio di archiviazione. Il decoder video integrato permette di mandare in play video in diversi formati fino alla risoluzione FullHD 1080p. Funziona come visualizzatore di immagini, streaming musicale, player video remoto, mirror dello schermo di telefoni e computer e molto altro. Supporto Miracast, Airplay, Dlna. Compatibile con Windows, Android, Mac e IOS.

Maggiori informazioni sul prodotto sono reperibili sul sito TheEZtechStore. Si può trovare in diversi negozi online, il prezzo è indicativamente compreso tra 30$ e 50$. Su Ebay si può acquistare per circa 34€ più spedizione: EZcast.

Molti non esitano a definirla migliore dell’originale Chromecast. Sicuramente al momento sembra avere meno limiti, permette di fare il mirror completo dello schermo verso il TV, ha un player integrato per video quindi non dobbiamo fare i salti mortali o utilizzare applicazioni di terze parti per questa funzione. Inoltre il collegamento WiFi è diretto, non è necessario sfruttare un access point preesistente. Su Youtube si trovano numerose recensioni e prove del prodotto.
Chromecast o EZcast? A voi la scelta!!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “EZcast chiavetta HDMI per collegare telefono, tablet e PC al TV”


  • si perfetto ma perchè non riesco a collegarla tramite pc ???? mi da errore dui rete non disponibile nel momento che cerco di collegarla dal pc

  • Anche io non riesco a collegarla alla TV.
    Riesco a farlo con Ipad, Smartphone Android, ma con PC niente.
    Ho un PC con Win XP SP3 collegato alla rete via caso ed una chiavetta usb esterna che mi serve per una rete wireless aggiuntiva per il collegamento con il mondo esterno.
    Le sto provando tutte ma al momento buio totale

  • Ma posso collegarla e avere la connessione internet assieme

Leave a Reply