Helix Action Camera, alternativa economica alla GoPro Hero

Piccola videocamera portatile adatta per l’uso in condizioni estreme e durante la pratica sportiva. Permette di effettuare riprese fino al formato FullHD 1080p, angolo di visione 170 gradi, utilizzabile direttamente o tramite il telecomando da polso, trasmissione WiFi del video verso telefoni Android o Iphone, case waterprooof per riprese in profondità. Caratteristiche tecniche, opinioni personali e prezzo della telecamera sportiva Helix Action Camera.

La Helix Action Camera è una piccola telecamera chiaramente ispirata alla serie Hero prodotta da GoPro ma dal costo molto più contenuto. Queste in breve le sue specifiche tecniche:
Dimensioni 60x45x45 mm. Peso 109 grammi. Obiettivo con apertura F2.8 e angolazione di ripresa 170°. Sensore 1/2.5 Cmos con risoluzione di 5 Megapixel. Sensibilità luminosa 1 Lux. E’ in grado di scattare fotografie singole, raffiche da 10 scatti o time laps con ritardo regolabile. La ripresa video con audio genera files mp4 con codifica  H264. Risoluzioni impostabili 1920×1080 pixel (1080p) a 30fps, 1280×960 a 30fps, 1280×720 (720p) fino a 60fps.

Case waterproof con certificazione IP68. Display da 0.83 pollici per informazioni sulla modalità di funzionamento. Funziona come webcam se collegata al computer. Grazie al WiFi permette di trasmettere il video in diretta streaming verso smartphones Android o Iphone. Il telecomando da polso permette di scattare fotografie o avviare la registrazione video in modalità wireless.  Memoria interna 84 Mb espandibile mediante schede MicroSD fino a 32Gb. La batteria da 1130 mAh è in grado di garantire una autonomia fino a 100 minuti di riprese 1080p o 250 fotografie.
La Helix Action Camera può essere acquistata da Chinavasion. Il suo costo è di 126,87€. Acquistando più pezzi si accede a sconti più o meno rilevanti.

Opinioni

Una mini videocamera utile per riprese sportive, può essere fissata sul casco o sul manubrio della bici, alla stesso modo la possiamo impiegare durante discese in sci, sessioni di windsurf, rafting, paracadutismo o altri sport. Resistente all’acqua, a cadute ed urti non particolarmente violenti. Si usa anche tramite il comodo telecomando e offre una buona qualità video. Interessante la possibilità di inviare video in streaming via WiFi verso periferiche Android o IOs.

Ok, la GoPro Hero 3 black edition è tecnicamente superiore, offre un sensore da 12 Mpx ed effettua riprese 1080p a 60fps e persino in 4K a 12fps, ma costa anche quasi 3 volte di più, il suo prezzo di listino è infatti di 399$ compresa la custodia subacquea ed il telecomando WiFi. In definitiva, se volete il massimo prendetevi l’originale GoPro Hero3 Black Edition, se invece volte risparmiare ottenendo comunque buone prestazioni foto-video e una ricca serie di accessori, allora potreste prendere in considerazione la Helix Action Camera.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Helix Action Camera, alternativa economica alla GoPro Hero”


  • No Comments

Leave a Reply