Huawei Watch, opinioni, specifiche e prezzi

L’orologio smart che assomiglia ad un modello classico ed elegante. Ricco di funzioni per la comunicazione, produttività, tempo libero e salute.

La cassa in acciaio inossidabile 316L da 42mm di diametro lo rende adatto a uomini e donne. Disponibile nei colori argento, oro e nero. Con cinturino in maglie di acciaio oppure pelle marrone.

Display Amoled da 1.4 pollici con risoluzione 400×400 pixel, definizione 268 dpi. Copertura in vetro zaffiro per una ragionevole resistenza.
Il suo cuore è il processore Qualcomm APQ8026 da da 1.2 Ghz. 512 Mb di memoria e 4Gb di spazio di archiviazione interno. Sistema operativo Android Wear con Google Now per interagire con l’orologio mediante la propria voce. Microfono integrato. Sensori: giroscopio, accelerometro, barometro, vibration monitor e PPG per rilevare il flusso sanguigno e quindi il battito cardiaco.

Naturalmente espandibile mediante l’installazione di nuove applicazioni, ad esempio Facebook o Whatsapp, dal play store.

Huawei Watch

Uno smartwatch diverso da tutti gli altri presenti attualmente sul mercato. In questo caso Huawei ha curato particolarmente il design, proprio allo scopo di farlo apparire come un classico ed elegante orologio da polso.
L’innovativo display circolare è personalizzabile con oltre 40 diverse visualizzazioni, alcune sono analogiche e davvero non mostrano differenze rispetto ai quadranti degli orologi tradizionali. Altre invece appaiono più moderne e rappresentano l’ora in forma digitale.

Il prezzo non è ancora stato definito ufficialmente, il prodotto dovrebbe essere proposto in Europa nel terzo trimestre di questo anno. Ufficiosamente si è però parlato di costi compresi tra 350 e 400 euro a seconda dei modelli.

Che dire, finalmente uno smartwatch che sembra davvero un orologio, e non un ammasso di elettronica con display quadrato da indossare al polso. E proprio questo connubio tra forma classica e alta tecnologia potrebbe rappresentare un grande valore aggiunto, rendendolo magari interessante a persone che degli orologi apprezzano in particolar modo il design.

Maggiori informazioni, foto gallery e video dimostrativi nel minisito ufficiale Huawei Watch.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Huawei Watch, opinioni, specifiche e prezzi”


  • No Comments

Leave a Reply