Juice MKV – Player multimediale esterno 2.5″ compatibile con i files MKV

Un lettore multimediale esterno piccolo e leggero, da collegare direttamente alla TV. Compatibile con la quasi totalità dei formati video esistenti, anche l’MKV. Legge file codificati in H264, X264, DivX, Wmv e altri. Alta definizione (Full HD) fino a 1080p. Uscita HDMI.

Alcuni mesi fa ho acquistato un hard-disk esterno con capacità multimediali. Bel modello, estetica raffinata, interfaccia di semplice utilizzo, comodo telecomando. Il “contenitore” ideale per qualunque filmato scaricato dalla rete: film, serie TV, anime. Tanto spazio a disposizione per archiviare contenuti video per centinaia di ore ed ovviamente tutta la musica che voglio in formato MP3.

Leggere i soli files DivX oggi non è però più sufficiente. La codifica video è un mondo in continua evoluzione, nuovi formati più efficienti vengono continuamente proposti al pubblico. Il risultato è quello di ritrovarmi con un media center incapace di mandare in play molto del materiale scaricato dal web.

Cercando un nuovo player mi sono imbatttuto in questo MKV Juice proposto da 4Geek, piccolo e leggero. Basta inserire al suo interno un hard disk da computer portatile (2.5 pollici) per trasformarlo in un perfetto player multimediale in grado di leggere la stragrande maggioranza dei formati audio e video attualmente esistenti.

Uscita video HDMI per collegarlo ai moderni televisori LCD o Plasma. Uscita audio coassiale per l’amplificatore dell’impianto home theatre. Ovviamente è previsto anche un adattatore SCART per poterlo utilizzare con qualunque apparecchio TV.

Compatibile con files Mkv, Avi, Mp4, Vob, Mpeg, Asf, m2t, m2ts (avchd). Supporto per i codec H264, X264, Divx (anche HD), Quicktime H264 (rinominando i file mov in mp4) ed altri. Per quanto riguarda l’audio si possono mandare in play files MP3, Wav, Ogg, Wma, AC3, DTS. Come molti altri lettori multimediali, può visualizzare fotografie in formato JPG, BMP e PNG.

Il prezzo è di circa 140€. A questa somma va aggiunto il costo per l’acquisto di un hard disk da 2.5″ che non è incluso con MKV Juice.

Una buona alternativa a questo player è rappresentata da PopCorn Hour, un mediacenter basato su Linux con client BitTorrent incorporato. Non è portatile ma presenta funzionalità davvero eccezionali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Juice MKV – Player multimediale esterno 2.5″ compatibile con i files MKV”


  • No Comments

Leave a Reply