Pendrive MicroUSB per telefoni Android

Una penna, o memoria, che si collega direttamente alla porta micro USB del telefono. Utile per accedere a dati memorizzati su un supporto esterno senza dover necessariamente utilizzare adattatori o cavi.

Girovagando per il web mi sono imbattuto in questo pendrive con doppia porta USB, quella a dimensione standard è utile per collegarla al computer e copiarci tutti i dati che vogliamo con grande facilità. Quella microUSB si collega invece direttamente al telefono cellulare, tipicamente molti degli smartphones Android attuali, poi basta utilizzare un programma tipo Astro File Manager per visualizzare tutti i contenuti al suo interno, mandare in play film, visualizzare foto, ascoltare musica oppure fare delle operazioni di spostamento/copia sui singoli files.

La penna in questione è la Bridge USB Drive prodotta dalla Leef. E’ l’uovo di Colombo, bastava pensarci, montare una doppia porta USB su una comune pennetta per permetterne l’utilizzo sia su computer che con i moderni smartphones. Sullo stesso sito sono indicati i modelli di telefoni con cui questa memoria è compatibile, in teoria la lista è molto più ampia, di fatto dovrebbe funzionare con tutti i telefoni che supportano la funzione OTG.
Disponibile in tagli da 16, 32 e 64 Gb. I prezzi sono rispettivamente di 18,75$, 31,99$ e 62,99$. Purtroppo la spedizione avviene da oltre oceano, ed il suo costo rende il prodotto assai poco conveniente.

Ma si trova qualcosa anche in lidi più vicini. Cercando su Ebay con le parole Pendrive OTG vengono proposte diverse soluzioni interessanti, sia pennette con la doppia porta che adattatori OTG per collegare al telefono memorie USB esterne oppure schede MicroSD.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Pendrive MicroUSB per telefoni Android”


  • No Comments

Leave a Reply