Power2Go – Batteria esterna per notebooks, telefoni cellulari e periferiche USB

La batteria del vostro computer portatile vi abbandona proprio nel mezzo di un lavoro importante? Vorreste una riserva di autonomia in più disponibile sempre e ovunque? Volete ricaricare qualunque periferica USB o il telefonino anche mentre siete in viaggio e non avete a disposizione una presa elettrica? Allora Philips Power2Go potrebbe essere la soluzione giusta per voi.

E’ la situazione più comune per tutti gli utenti di apparecchi elettronici portatili, la batteria si scarica e non abbiamo con noi il caricabatteria o una presa elettrica per collegare l’alimentatore. Risultato: ci troviamo impossibilitati a continuare la nostra attività, sia essa lavorativa o di divertimento.  Problema tipico dei computer notebook ma anche dei telefoni cellulari o i lettori audio/video portatili tipo IPod.

Philips corre in aiuto degli “affamati di energia” con Power2Go, una batteria esterna portatile in grado di fornire fino a 60 ore di autonomia per i nostri apparecchi. Sono disponibili diversi modelli per venire incontro alle varie esigenze di portabilità o autonomia.

Come funziona? Si collega alla rete elettrica mediante l’apposito alimentatore, alcuni LED colorati sulla superficie ci indicheranno graficamente lo stato di carica. Portiamo il Power2Go con noi e all’occorrenza lo colleghiamo al nostro apparecchio per fornirgli la carica/energia di cui abbiamo bisogno per continuare la nostra attività senza interruzioni. Una batteria esterna utilizzabile con computer portatili, disposivi USB (lettori MP3 etc) e telefoni cellulari.

Il modello più grande (SCE7640/12) ha una batteria interna ai polimeri di litio di ben 8000 mA. Si carica in 3 ore ed ha un peso di poco meno di 300 grammi. Ovviamente sono proposti modelli con capacità e peso inferiori fino al piccolo SCE2110/10 in grado di fornire circa 30 minuti di autonomia ad un telefono cellulare mediante una comune pila stilo AA.

Queste batterie esterne d’emergenza possono risultare utili in moltissime situazioni. Dimensioni e peso sono contenute. In dotazione troverete spinotti specifici per un’ampia gamma di modelli e marche di notebooks, cellulari e apparecchi USB. Scegliete il Power2Go che fa per voi e… mai più senza energia :)

I prezzi vanno da 20 euro circa fino a €200 per il modello di punta. Non male, soprattutto se consideriamo quanto costa una batteria “originale” per un notebook e la flessibilità e comodità offerte da queste batterie esterne.

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Power2Go – Batteria esterna per notebooks, telefoni cellulari e periferiche USB”


  • The most powerful model of Philips Power2Go does work with the notebook HP HDX 18?
    If yes, how long?
    Thanks

  • Purtroppo sul sito web parlano solo di compatibilità con la maggior parte dei modelli di Notebook in commercio ma non fanno riferimento a nessuno in particolare. Per ottenere informazioni precise ti conviene chiamare l’assistenza:

    800 088774 (Numero gratuito)
    Lunedì – Venerdì: 08:00 – 20:00
    oppure contattarli per email.

    P.S. il numero indicato è italiano. Puoi trovare i numeri per chiamare dall’estero nel sito Philips.

  • Questo prodotto è veramente una truffa. Ho preso Power2GO SCE7640. Il mio notebok 13 pollici con intel core 2 dura esattamente 40 minuti!!!!!!!!.
    Consiglio di non acquistare questo prodotto!!

Leave a Reply