Virtual Keyboard Softwing – Una tastiera virtuale per PC e cellulari

Scrivere comodamente con il proprio telefono cellulare mediante una tastiera qwerty virtuale proiettata su qualunque superficie piana. Basta sfiorare l’immagine dei singoli pulsanti per simulare la digitazione su una comune tastiera tradizionale. Un oggetto che sa di futuro, l’ideale per chi ha necessità di scrivere molto testo con il PDA, telefonino o mini PC portatile.

Digitare lunghi testi con apparecchi di piccole dimensioni rappresenta spesso un grande problema. La miniaturizzazione derivante dalle nuove tecnologie fa passi da gigante ma, ovviamente, non è seguita dalle nostre mani. Ci ritroviamo quindi a dover premere pulsanti di dimensioni minuscole, con tutti i problemi che ne possono derivare. Alcuni utenti hanno provato a risolvere adottando delle tastiere pieghevoli o flessibili, possono essere trasportate agevolmente e all’occorrenza si collegano in un attimo mediante la porta USB.

Virtual Keyboard rappresenta una soluzione decisamente più futuristica, un piccolo dispositivo tascabile con cui proiettare l’immagine di una completa tastiera qwerty su qualunque superficie piana. Pensando all’uso che se ne può fare mi vengono in mente film di fantascienza in cui gli attori interagivano con immagini virtuali proiettate su pareti verticali.

L’apparecchio che proietta la tastiera virtuale è piccolo e leggero (misure 4x9x9), può essere trasportato comodamente nella tasca della giacca o di una borsa. Si collega al PC o telefono mediante interfaccia wireless Bluetooth. Viene alimentato tramite porta USB o con la batteria interna ricaricabile.

La tastiera ottenuta mediante un diodo laser a luce rossa ha dimensioni 10×30 cm. Utilizzabile in un ambiente con luce compresa tra i 1000 ed i 5000 lux. Può rilevare più di 400 caratteri al minuto. Funziona con telefoni e smarthphone con sistema operativo Symbian, Windows Mobile, PalmOS e con PC Windows.

La Virtual Keyboard CL850 può essere acquistata per 179 euro direttamente sul sito Finson o in negozi specializzati. Dal momento che non si tratta di “pochi spiccioli”, vi consiglio se possibile di provarlo prima di procedere all’acquisto, giusto per verificare l’effettiva validità e comodità dell’oggetto prima di spendere quasi 200 euro.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Virtual Keyboard Softwing – Una tastiera virtuale per PC e cellulari”


  • No Comments

Leave a Reply