Beeztel, telefonare all’estero a prezzi bassi da telefono cellulare

Applicazione VoIP per telefonare via internet verso numeri fissi e mobili di tutti i paesi del mondo, con tariffe molto vantaggiose e in alcuni casi a costo zero grazie al credito gratuito. Compatibile con smartphone e tablet Android, iPhone, iPad, computer Windows, MacPC, Linux e persino telefono fisso. Come funziona Beeztel, costi, vantaggi, opinioni personali, alternative.

Ancora un sistema VoIP con cui inviare messaggi SMS ed effettuare telefonate in Italia o all’estero sfruttando una connessione internet WiFi o su rete mobile 3G. Si può usare da telefono fisso (e quindi anche senza connessione), computer o telefoni cellulari e tablet mediante un apposita applicazione (download gratuito dai rispettivi market online).
Chiamate gratis verso gli altri utenti Beeztel. Per quanto riguarda le telefonate verso rete fissa o cellulare offre comunque delle ottime tariffe, in generale molto più basse di quelle previste dagli operatori telefonici. Solo 3 centesimi al minuto verso i fissi di moltissimi paesi, le chiamate verso cellulari costano di più ma risultano comunque molto convenienti se paragonate alle telefonate standard. Sul sito ufficiale Beeztel è possibile avere una panoramica più ampia possibile su tutte le tariffe applicate.
Tra l’altro all’atto della registrazione o prima installazione si ottengono dei minuti gratuiti da usare per testare la qualità del servizio. Inoltre prevede diverse offerte per ottenere credito telefonico bonus, sia ricaricando il proprio conto che partecipando ad iniziative promozionali: presentazione di amici, guardare video pubblicitari, effettuare acquisti in negozi convenzionati e così via.

Ho avuto modo di leggere diverse opinioni in rete relativamente a questo sistema, per la verità molto contrastanti. Alcuni parlano di qualità audio ottima e grande stabilità di connessione, altri lamentano invece disturbi, fruscii e volume troppo basso. In effetti sono diversi i fattori che determinano la bontà di un sistema VoIP, dalla qualità del software a quella della nostra connessione internet, fino ovviamene allo stato della linea a cui è collegato il telefono che ci accingiamo a chiamare. Il mio consiglio è comunque quello di provarlo dal momento che non costa nulla, magari si sfruttano i minuti gratis messi a disposizione e così si ha anche modo di verificare la qualità, e solo dopo, eventualmente, si può procedere ad acquistare credito. Naturalmente è ottimo se avete amici e conoscenti che usano lo stesso sistema, in tal caso potrete chiamarli sempre in forma del tutto gratuita.

In un altro articolo abbiamo parlato di Forfone, altro sistema Voip con funzionamento simile, il quale offre attualmente 50 minuti gratis ogni mese per chiamare numeri fissi italiani.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Beeztel, telefonare all’estero a prezzi bassi da telefono cellulare”


  • Molto interessante!! Per chiamare all’estero io segnalo anche Jibtel, che ultimamente sto usando spesso e con cui mi sto trovando bene…basta iscriversi sul loro sito e poi permette di telefonare all’estero a prezzi bassissimi, direttamente dal cellulare o fisso e senza bisogno di connessione…e la qualità della chiamata è ottima! se vi interessa il sito è http://www.jibtel.com/it/it/ :)

  • Grazie per la segnalazione :)

Leave a Reply