Chiamare all’estero a prezzi bassi con Jibtel

Questo servizio mi è stato segnalato in un commento ad un altro articolo. Jibtel è una piattaforma che permette di chiamare a costi bassi molte destinazioni in tutto il mondo. Semplice funzionamento e tariffe particolarmente basse i suoi punti di forza. Si può utilizzare da telefono fisso o cellulare, in Italia o da alcuni paesi esteri. Opinioni personali su costi e funzionalità di Jibtel.

Ancora un servizio che permette di effettuare chiamate verso destinazioni estere a tariffe molto vantaggiose. Jibtel è utilizzabile da qualunque telefono italiano ma anche da altri paesi europei.

Come funziona? L’utente si iscrive a Jibtel e ricarica con una qualunque carta di credito, oppure Paypal, il proprio conto telefonico, non ci sono abbonamenti o costi fissi, ci si può anche registrare senza fare alcuna telefonata e quindi senza spendere nulla. Addirittura è prevista la possibilità di fare una telefonata di prova gratuitamente per testare la qualità del servizio.

Una volta iscritti si aggiunge come contatto il numero estero da chiamare. Jibtel assegnerà quindi a questo un numero nazionale. Noi non dobbiamo fare altro che chiamare questo numero. In pratica effettuiamo una telefonata internazionale come se fosse una locale. La tariffazione è a secondi, senza costi di connessione. Il nostro credito Jibtel viene scalato relativamente alla telefonata effettuata. Se il destinatario non risponde non avremo costi.

RIcapitolando: il costo della telefonata è quello previsto da Jibtel più quello della chiamata nazionale. Ovviamente qualora avessimo un piano che permetta chiamate nazionali gratuite, la seconda componente si annulla e l’unico costo è quello di Jibtel.

Chi non dispone di chiamate gratis su numeri nazionali può sfruttare la funzione Callback. In questo caso Jibtel chiama prima il nostro numero e quindi ci mette in connessione con il numero estero desiderato. Sicuramente interessante, ma con un costo aggiuntivo di 8 centesimi al minuto.

Le tariffe appaiono vantaggiose, talvolta migliori di altri servizi simili. La comunicazione verso alcuni paesi ha costi davvero irrisori, praticamente per ogni minuto di chiamata si spende molto meno di quanto si farebbe telefonando ad un amico vicino di casa.

Jibtel sembra affidabile e offre comunicazioni di buona qualità. In rete è possibile trovare diversi commenti ed opinioni di persone soddisfatte dal suo utilizzo. Un servizio utilizzato trasversalmente da uomini d’affari fino a coloro che vogliono tenersi in contatto con parenti ed amici dall’altra parte del globo. Personalmente mi sento di consigliarlo.
Link: Jibtel.

In questo stesso sito abbiamo descritto altri sistemi utili per telefonate all’estero a basso costo. Forfone è una applicazione per Android, iPhone o Windows Mobile. Beeztel può invece essere utilizzato da smartphone, computer o da telefono fisso, quindi anche senza connessione internet.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Chiamare all’estero a prezzi bassi con Jibtel”


  • No Comments

Leave a Reply