Numero assistenza Iliad, parlare con un operatore

Iliad, gestore di telefonia mobile operante sul territorio italiano, ha predisposto diversi metodi per accedere al servizio informativo e di assistenza, tra cui un numero speciale accessibile sia dai propri clienti che da altre numerazioni, fisse o mobili. Come fare per riuscire a parlare con un operatore.

IliadNello specifico, il numero di assistenza clienti è il 177. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00, e il sabato e la domenica dalle 09:00 alle 20:00.

La chiamata è gratuita per tutti i clienti Iliad. Chiamando da altri operatori si può invece essere soggetti ad una tariffazione, e in taluni casi tale numero potrebbe risultare non raggiungibile.

In alternativa possiamo chiamare il numero 351 8995177. Accessibile da qualunque telefono mobile o fisso, dall’Italia o dall’estero.
L’eventuale costo dipende dalla vostra tariffa. Se ad esempio avete le telefonate gratuite verso tutti i cellulari italiani, allora non spenderete nulla per chiamare tale numero.

Contattare un operatore

Riuscire a parlare con un operatore è meno diretto, poco intuitivo, più che altro bisogna trovare la strada giusta all’interno dei vari menù e sotto menù con voce registrata.

Componendo il numero di cui sopra otterremo in automatico una risposta che propone diverse opzioni, a cui accediamo premendo i corrispondenti pulsanti sulla tastiera:

Menu iniziale
1 per ottenere informazioni su offerte e modalità di ricarica
2 informazioni sulla spedizione della sim e portabilità
3 assistenza prima configurazione del telefono
4 stato dei consumi, pagamenti, informazioni sulla rete Iliad, modalità di utilizzo dell’offerta all’estero
5 in caso di furto o smarrimento

Premere 4, la voce prosegue con un ulteriore menu
1 per consumi e pagamenti
2 informazioni sulla rete Iliad
3 modalità per sfruttare l’offerta all’estero

Premere 2
Il messaggio ci dice che possiamo trovare tutte le informazioni sulla copertura delle rete Iliad nella pagina dedicata sul suo sito web. Alla fine del messaggio riferisce che per parlare con un operatore dobbiamo digitare il numero 0.

Ricapitolando:
– chiamare il 177
– premere 4, poi 2, poi 0

Ovviamente ciò vale nel momento in cui scrivo, ad oggi con quella sequenza si riesce a parlare con un operatore. In futuro Iliad potrebbe modificare i messaggi registrati e dovremo seguire un diverso percorso.

Gli operatori rispondono dall’Italia. Per quanto ho avuto modo di constatare appaiono molto gentili, preparati e professionali.

Altre forme di assistenza e informazioni

Nella pagina della brochure prezzi trovate tutte le informazioni sulle varie offerte, sia presenti che passate. Quanti minuti si hanno a disposizione, quanti giga di traffico internet, servizi inclusi etc etc.
Molto utile per chi ha sottoscritto una offerta del passato e non si ricorda nel dettaglio cosa comprendeva.

La pagina di assistenza online in realtà raccoglie una serie di FAQ (domande e risposte più comuni), nonché informazioni sulla registrazione al sito, acquisto e attivazione della scheda SIM, costi, modalità di ricarica, come controllare il credito, metodi di pagamento ed altro.

Eventualmente si può contattare il servizio clienti Iliad anche per posta, inviando una lettera al seguente indirizzo: Iliad CP 14106, 20146 Milano.

1 commento su “Numero assistenza Iliad, parlare con un operatore”

  1. voglio parlare con un operatore e non mi da nessuna possibilità,con altri gestori ti facevano parlare con gli operatore,non mi trovo bene con iliad

Lascia un commento