Poivy – Telefonare gratis verso Italia ed estero

Poivy è un servizio di VoIP con cui è possibile effettuare chiamate telefoniche dal PC o direttamente dal telefono verso tutte le destinazioni del mondo. Chiamate verso Italia, Francia, Germania, Spagna, UK, USA, Cina, Giappone, Brasile, Perù e molti altri paesi del mondo completamente gratuite.

Telefonare gratis in Giappone, Cina o in una nazione Europea o del Sud America? Si, è possibile chiamare più di 30 paesi a costo zero grazie al VoIP di Poivy. Internet ha quasi annullato le distanze fra i vari luoghi del mondo ed oggi si può parlare con persone a migliaia di chilometri di distanza con estrema facilità, anche a costo zero.

In rete si possono trovare molti servizi di telefonia VoIP con tariffe vantaggiose per l’utente. Alcuni prevedono anche un periodo di prova gratuito con cui testare il servizio ed eventualmente acquistare credito da utilizzare per chiamare fissi e mobili in piena libertà.
Poivy fa ancora di più, chiamate gratuite illimitate verso telefoni fissi (in alcuni casi anche cellulari) di molti paesi.

Come funziona – Basta andare nel sito web di Poivy e scaricare l’apposito software. Al primo avvio verrà richiesto nome utente e password per l’accesso, nel caso in cui non disponessimo di tali informazioni potremo procedere alla registrazione gratuita.

A questo punto possiamo inserire il numero da chiamare comprensivo di prefisso internazionale e premere il pulsante per iniziare la telefonata, la comunicazione avverrà tra il PC ed il numero destinatario della chiamata. In alternativa è possibile usarlo in modalità Phone2Phone indicando anche il vostro numero di rete fissa, in questo modo la comunicazione avviene tra i due telefoni, senza PC.
Ovviamente è possibile anche chiamare altri utenti Poivy online inserendo semplicemente il loro nick ed inviare SMS verso qualsiasi numero.

Molto interessante anche la funzionalità Local Access che prevede l’abbinamento tra un numero locale ed uno internazionale di vostra scelta. In questo modo è possibile effettuare telefonate internazionali chiamando semplicemente un numero locale (chiamata urbana).

Si può utilizzare Poivy anche da telefono cellulare, mediante la funziona Local Access appena descritta o con il software Lowcaller, in quest’ultimo caso risulta importante disporre di un piano dati flat o con un adeguato limite orario mensile (es: 30 o 100 ore).

Poivy è disponibile per Windows.

Una volta registrati al servizio si potranno utilizzare molte delle sue funzionalità (anche con Linux e Mac OS) direttamente dal web, senza la necessità di installare il software.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

8 Responses to “Poivy – Telefonare gratis verso Italia ed estero”


Leave a Reply