Programmi tv di oggi, ieri e dei prossimi giorni

Programmazione dei canali televisivi italiani, con le trasmissioni di oggi, dei prossimi giorni e di ieri. Canali del digitale terrestre, della televisione analogica, dei pacchetti satellitari di Sky e dei canali Mediaset Premium. Alcuni siti e risorse online con le guide TV dei canali televisivi nazionali più importanti, ma anche trame, informazioni e curiosità su film, serie tv ed altri eventi trasmessi.

Ci fu un tempo in cui l’elenco delle trasmissioni TV si trovava quasi esclusivamente sui prodotti editoriali cartacei, in particolare i quotidiani ma anche e soprattutto le riviste specializzate tipo TeleSette o TV Sorrisi e Canzoni. Poi venne il televideo e molti iniziarono ad utilizzare tale strumento, la pagina 505 del televideo Rai è una delle più seguite, al suo interno le indicazioni con i programmi della serata.
Oggi è il web la risorsa più importante in tal senso. Le guide TV con il palinsesto dei singoli canali sono disponibili sia sui portali ufficiali delle varie televisioni che nei siti specializzati in questo settore.

MyMovies-TV è un portale interamente dedicato al cinema e alla televisione. Al suo interno trovate la programmazione di oggi, domani, dopodomani e… ieri. I canali più importanti della TV analogica e del digitale terrestre oltre a quelli della TV via satellite dei pacchetti Sky.
Mymovies offre anche una descrizione per molti degli eventi TV in programmazione. In particolare per i film è possibile accedere ad una completa scheda contenente informazioni di vario tipo: titolo (italiano e originale), anno di produzione, regista, attori, genere, durata, curiosità, eventuali premi ricevuti, recensioni, valutazioni e commenti degli utenti.

Molto interessante anche TVTV.it. Meno completo del già citato Mymovies, propone però una presentazione molto comoda con i programmi di diversi canali in un’unica pagina, ottimo per avere un veloce colpo d’occhio su quanto sia offerto dalle TV in un determinato momento della giornata. Disponibili i programmi della settimana e dei 14 giorni successivi, decisamente utile la possibilità di filtrare gli eventi per tipologia: film, serie TV, sport e così via.

Presentazione semplice, quasi scarna, per Programmitv. Sono indicati i programmi serali dei più importanti canali nazionali. Chi volesse può ricevere le programmazioni anche via feed rss o per email.

Infine credo sia utile indicare i portali dei principali networks televisivi italiani.

Eccezionale quello di Rai.tv, vi trovate la programmazione di tutti i canali RAI e viene offerta la visione degli stessi in streaming in diretta. Molto interessante la possibilità di guardare anche vecchie trasmissioni, telegiornali ed episodi delle serie TV trasmessi nei giorni passati.
La guida TV Mediaset mostra i programmi di Canale5, rete4, Italia1, Iris, Italia2, La5, Boing e Mediaset Extra.
Infine vi segnalo le guide TV di Mediaset Premium e Sky in cui troverete la programmazioen dei canali dei rispettivi networks.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Programmi tv di oggi, ieri e dei prossimi giorni”


Leave a Reply