Come fa Dynamo a realizzare le sue magie? Trucchi svelati

Più o meno tutti quanti, quando ci troviamo ad osservare un gioco di prestigio, ci chiediamo come faccia quel particolare illusionista a realizzare ciò che vediamo. Cose apparentemente senza logica e che sfidano le leggi della fisica, persone che levitano in aria o addirittura volano, oggetti che cambiano forma, che si smaterializzano ed attraversano solidi, uomini che camminano sull’acqua e così via.

Uno dei prestigiatori più famosi del momento ha il nome d’arte Dynamo, si tratta di un giovane illusionista inglese che ha incantato milioni di spettatori in tutto il mondo con i suoi giochi, alcuni tradizionali ed altri innovativi, o perlomeno con varianti tali da renderli in qualche misura originali.

Merito di tanto successo è da ricercarsi ovviamente nella sua genialità mascherata da apparente semplicità, la diffusione dei video con i trucchi su Youtube e alcune importanti TV nazionali di vari paesi.

Ma più un illusionista è importante, maggiori sono le attenzioni e le curiosità che destano i suoi spettacoli. Parlando strettamente di Dynamo, molte persone si sono cimentate nello svelare i suoi trucchi. Se volete sapere come fa a spostare gli oggetti attraverso corpi solidi, come ha camminato sulle acque del Tamigi, o come estrae una caramella Polo dalla sua gola, ebbene potete trovare tantissime informazioni in
questa pagina.

Una serie di video dedicati proprio ai trucchi di Dynamo svelati. In taluni casi si tratta di spiegazioni perfettamente coerenti e capaci di rimuovere ogni dubbio o perplessità, altre volte invece sono solo idee, supposizioni sul come potrebbe aver realizzato un determinato effetto ma senza fornire evidenti dettagli.

Complessivamente si tratta di una visione interessante, che permette di avere una idea più precisa sui trucchi per realizzare moltissimi giochi di “magia”, uno studio sulle accortezze del mago per catturare l’attenzione dello spettatore su un particolare punto e distrarlo dal punto focale dell’azione. Utilissima per tutti i curiosi ma anche per conoscere più in generale i meccanismi che regolano molti aspetti dell’arte illusoria.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Come fa Dynamo a realizzare le sue magie? Trucchi svelati”


  • No Comments

Leave a Reply