Computer Dell nei negozi di elettronica

Dove posso acquistare i computer e gli altri prodotti Dell? Fino a poco tempo fa la risposta a questa domanda era semplice e scontata: sul sito ufficiale Dell. Negli ultimi tempi l’azienda ha però cambiato la propria politica commerciale ed ora è possibile trovare ed acquistare molti prodotti di questo marchio direttamente nei punti vendita delle principali catene di elettronica.

Dell è uno dei più grandi produttori di PC al mondo. I suoi  prodotti sono disponibili quasi esclusivamente online, sul sito ufficiale disponibile in diversi paesi e lingue. A quanto pare però questa formula non ha portato i risultati sperati sul mercato italiano e la stessa Dell ha scelto di sfruttare anche i canali di vendita tradizionali.

Probabilmente è una anomalia tipica degli Italiani ma, si sa, a noi piace vedere direttamente un prodotto prima di deciderne l’acquisto. Verificare le dimensioni, il colore, soppesarlo e magari anche provarlo. Personalmente non ci vedo nulla di male, l’unico modo per evitare fregature o comunque acquisti in grado di deluderci è controllare personalmente ciò che si sta acquistando.

Io stesso prima di comprare un notebook/netbook devo verificare la comodità di scrittura con la tastiera integrata. Dal momento che ho intenzione di passare molte ore a scrivere non voglio e non posso permettermi di lavorare con una tastiera scomoda per le mie mani. Questo fattore discriminante mi ha ad esempio fatto escludere a priori diversi modelli di netbook con tastiera troppo “sacrificata”.

Ok, finita la divagazione, la notizia è che da un po di tempo potrete trovare alcuni prodotti Dell nelle grandi catene di elettronica. Al momento ho verificato tale presenza nei punti vendita Saturn e Mediaworld ma, ovviamente, non è escluso che possiate trovarli anche da altre parti.

Buoni acquisti! :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Computer Dell nei negozi di elettronica”


  • No Comments

Leave a Reply