Consegnato – ricevere merci in Italia con un indirizzo di spedizione in territorio USA

Fare shopping online in tutti i negozi degli Stati Uniti, senza limiti, con soluzione diretta di pratiche burocratiche e doganali, compreso l’eventuale pagamento di dazi. Ottenere un indirizzo di spedizione ubicato sul territorio USA per ordinare e ricevere merci in maniera veloce e assolutamente legale. Tutto ciò grazie ai servizi di Consegnato.com. Come funziona. Vantaggi. Limiti. Quanto costa.

Il problema

Molti appassionati di shopping online sono incappati in negozi web che, per un motivo o per l’altro, non effettuano spedizioni in Italia. Tale situazione si avverte in particolare con alcuni negozi statunitensi che, disponendo di un vasto mercato interno, non si preoccupano del mercato estero ed evitano completamente i problemi che potrebbero derivare dalle spedizioni internazionali.
Alcuni dei suddetti problemi sono causati dagli uffici doganali responsabili spesso di ingenti ritardi nella consegna e, in taluni casi, dell’applicazione di dazi e spese aggiuntive. In pratica non si è in grado di prevedere con ragionevole precisione l’esatto giorno di arrivo della merce e, cosa peggiore, quanto in realtà si andrà a pagare complessivamente per il suo acquisto.

La soluzione – Consegnato

Consegnato è una compagnia specializzata nelle spedizioni tra Italia e Stati Uniti attiva da più di 15 anni. Nasce per offrire servizi agli italo-americani desiderosi di inviare e ricevere merci verso l’Italia, nel tempo ha ampliato il suo parco utenti e attualmente annovera tra i suoi clienti nomi quali RAI TV, FIAT, Bulgari, Armani ed altri.
Come funziona? Il funzionamento è straordinariamente semplice, ci si iscrive creando un account gratuito presso il sito Consegnato.com. Si effettuano acquisti nel negozio web di nostro interesse e, al momento di inserire un indirizzo per la spedizione, invece di specificare quello della nostra abitazione, indichiamo l’indirizzo che ci viene assegnato da Consegnato.
In pratica funziona come un intermediario, riceve la nostra merce ed organizza e realizza una seconda spedizione presso il nostro domicilio sfruttando un corriere espresso internazionale. Il tutto avviene solitamente in maniera sicura ed in tempi brevi.
Ovviamente l’intero processo include diverse fasi: ricevimento e controllo integrità del pacco, notifica di invio al cliente italiano, emissione di fattura, sdoganamento celere con relativo pagamento di spese doganali.

I vantaggi di tale procedura sono molteplici. Innanzitutto si dispone di un canale di trasporto specializzato, sicuro e veloce. I tempi di consegna possono essere in qualche modo previsti con una certa precisione. I costi di sdoganamento e i dazi sono sostenuti da Consegnato, quindi l’utente non deve sostenere ulteriori spese.
All’occorrenza è possibile sfruttare anche il ‘canale inverso’ per invii di merce dall’Italia agli Stati Uniti.

Tariffe - Limiti

I costi per i ricevimenti merci mediante Consegnato sono ovviamente diversificati in fasce di peso e volume. La tariffa minima per pacchi fino ad 1 Kg è di 20€. Tale costo, come già detto, è comprensivo di tutti gli oneri accessori. L’unica spesa aggiuntiva potrebbe essere rappresentata dall’IVA al 17.5% per merci oltre un determinato valore.

Ovviamente ci sono delle regole da rispettare, categorie di merci che non è possibile inviare. In particolare sono esclusi gli alcolici, le armi e qualsiasi merce pericolosa o la cui importazione nel nostro paese è illegale.

Conclusioni

In definitiva si tratta di un servizio decisamente utile, grazie al quale ci vengono ‘aperte le porte’ di quasi tutti i negozi online del mondo. Un modo semplice per superare limiti di consegna e garantire un efficace e veloce sdoganamento delle merci acquistate, soprattutto che permette di prevedere con esattezza il costo per l’invio senza doversi preoccupare di spese accessorie e dazi doganali.

Moltissimi utenti italiani hanno già utilizzato questo servizio con soddisfazione. La reale convenienza dipende poi da diversi fattori, un pacco molto voluminoso e pesante può infatti presentare costi particolarmente elevati. Tenete inoltre conto dei limiti sulle merci, il servizio non può infatti essere sfruttato per aggirare le normative dell’Unione Europea e importare illegalmente qualsivoglia materiale nel nostro paese.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Consegnato – ricevere merci in Italia con un indirizzo di spedizione in territorio USA”


  • No Comments

Leave a Reply