Corso gratuito per imparare a scrivere correttamente con la tastiera del PC

Volete mettere l’immagine di assoluta competenza che potreste ottenere scrivendo al computer un qualunque testo utilizzando “tutte le dita“? A parte gli scherzi, scrivere correttamente è una pratica che porta notevoli vantaggi, a prescindere dall’uso che facciamo del nostro computer.

I principali vantaggi dello scrivere correttamente sulla tastiera del computer sono rappresentati dalla velocità e, cosa non da poco, dal minor stress fisico per mani e polsi. Usare tutte e 10 le dita è una sana abitudine, una capacità che può essere ottenuta con un minimo impegno, seguendo un apposito corso.

Questo corso di “dattilografia” online è completamente gratuito e disponibile nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese e Portoghese (le tastiere dei vari paesi nel mondo hanno diverse disposizioni dei tasti). 27 lezioni di difficoltà crescente guidano l’utente alla scoperta della tastiera con miglioramenti visibili già nel breve periodo.

Trovate Dattilocorso QUI. Sebbene sia richiesta una registrazione gratuita al sito è comunque possibile provare il corso senza alcuna iscrizione.

Curiosità: Seguendo la prima lezione mi son subito tornati in mente ricordi relativi al periodo in cui, alle scuole superiori, seguivo il corso di dattilografia. Tempi in cui giravano ancora macchine da scivere squisitamente di tipo meccanico. Tutti a schiena dritta e sguardo in avanti, le mani rigorosamente coperte da un foglio bianco per non “sbirciare” sui tasti. Poi iniziarono a sostituire il vecchiume con nuove fiammanti macchine elettroniche, e da quel momento si verificò in incredibile ed inaspettato innalzamento dei voti soprattutto grazie alla comoda funzione che cancellava gli ultimi caratteri immessi mediante uno speciale nastro con bianchetto. Poi i prof se ne sono accorti e addio funzione anti-errore :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

8 Responses to “Corso gratuito per imparare a scrivere correttamente con la tastiera del PC”


Leave a Reply