Enciclica Laudato si’, testo integrale in pdf

Laudato si’, mi’ signore. Con queste parole di San Francesco d’Assisi inizia la lettera enciclica del Santo Padre Francesco.

Argomento principale e filo conduttore è la cura della casa comune, la nostra amata terra in tutta la sua interezza e bellezza. Ambiente ed ecologia, inquinamento e cambiamenti climatici, sviluppo dell’economia, importanza dell’acqua e della biodiversità.

La necessità di decrescere e fare delle scelte importanti per vivere in armonia con il creato. Usando la testa, l’intelletto ed il cuore per comprendere e risolvere i problemi. Senza negarli, lasciarsi andare all’indifferenza e alla rassegnazione.

L’enciclica completa è reperibile gratuitamente sul sito del Vaticano: Laudato si’. La stessa è disponibile in diverse lingue: Italiano, Inglese, Arabo, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese e Polacco.

Cliccando sull’icona rossa, visualizziamo il documento in formato pdf. A quel punto possiamo scaricarlo sul nostro computer (come pure tablet o telefono) per una comoda lettura offline, senza connessione internet.

Chi volesse invece una copia stampata, può rivolgersi alle tradizionali librerie fisiche oppure a quelle online. Personalmente ho trovato molte offerte in tal senso su Ebay: Enciclica Laudato si. Il costo è ragionevolmente basso, anche considerando le spese di spedizione.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Enciclica Laudato si’, testo integrale in pdf”


  • No Comments

Leave a Reply