Enciclica Lumen fidei, da leggere online o da scaricare gratis in PDF

La prima Enciclica di Papa Francesco. Si può considerare come un’opera a 4 mani in quanto riprende il lavoro già svolto dal Papa emerito Benedetto XVI. Il documento è disponibile in 9 diverse lingue, liberamente consultabile online, download gratuito in formato pdf e links per acquistare la versione stampata.

Lumen Fidei, letteralmente Luce della Fede, la prima Enciclica di Papa Francesco. Composta di 4 capitoli più introduzione e conclusione. Opera particolarmente importante ed attesa, riprende ed amplia gli appunti del Papa emerito Benedetto XVI. Dedicata alla Fede e alla testimonianza dei Cristiani nel mondo. Si tratta indubbiamente di un documento importantissimo per tutti i credenti.
Nel sito ufficiale del Vaticano è possibile leggerne il testo integrale tradotto nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Francese, Latino, Portoghese, Polacco, Spagnolo, Tedesco e Arabo.
In alternativa è possibile scaricare la versione in pdf QUI.
Chi volesse reperire l’edizione cartacea può invece rivolgersi all’Edicola San Paolo, il volume stampato di 120 pagine rilegato in brossura costa appena 1,90€.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Enciclica Lumen fidei, da leggere online o da scaricare gratis in PDF”


  • No Comments

Leave a Reply