Idee matte e cose strane dal Web!

Si avvicina una ricorrenza e volete regalare qualcosa di originale, insolito, che colpisca e rimanga memorabile? Difficile trovare l’idea giusta e manca il tempo per girare per negozi? Nessun problema! Siamo nell’era della comunicazione globale e dell’e-commerce, ormai i regali si trovano e si scelgono direttamente online!

Anche se non agli stessi livelli di altre nazioni, anche in Italia l’e-commerce sta diventando una valida alternativa ai normali acquisti nei negozi. La rete non ha limiti e si espande sempre più in ogni direzione. In seguito tratterò più in dettaglio questo aspetto del web, scopo di questo articolo è mostrarvi come sia possibile trovare idee regalo veramente originali in internet.

Premessa
Si avvicina il compleanno di un mio carissimo amico e, come sempre mi trovo nel panico per la scelta del regalo giusto. Sit-in con il restanti amici del gruppo per vagliare idee e proposte.

Il problema
Il festeggiato è una persona allegra, sincera, stravagante,  che da molto agli altri. Soprattutto è una di quelle persone che se vede o trova un oggetto che gli piace, non attende di sicuro giorni, settimane o mesi per acquistarselo tanto più se sono oggetti strani, inconsueti, particolari. Ecco perché la ricerca di un regalo per lui diventa un problema. Difficile trovare qualcosa che non ha già.

La soluzione

Cosa regalare? Cosa cercare? E dove? Ma certo, internet!! Perchè non sfruttare le potenzialità del web? Ed eccomi a navigare in rete alla ricerca di una idea regalo originale. Il web è una finestra sul mondo e con pochi click mi ritrovo a navigare siti e blogs di varie nazionalità e lingue (ndr. e per questo ringrazio i miei studi liceali al Liceo Linguistico) e finalmente trovo il regalo perfetto.
Ora per motivi di privacy e per non svelare il regalo prima di donarlo non vi dirò cosa ho acquistato, ma voglio qui di seguito mostrarvi alcune cose pazze trovate in internet durante la mia ricerca.

Reggi Ipods da tavolo

Reggi Ipods da tavolo

E per chi si muove……cravatta con porta ipod incorporato.

Ma se è il suono e la discrezione è ciò che cerchiamo, che dire di queste bellissime casse acustiche per netbook. Ottime per mimetizzarle nell’arredamento e chissà, anche deterrenti psicologici ad ogni violazione della privacy.

Innovativa Roulette Russa. Garantita poca efficienza letale, ma bagni e risate reali.

Per gli appassionati del cinema di fantascienza, ecco la sveglia Star Wars….l’impero colpisce sempre all’ora esatta!

E per chi teme il contagio della Febbre Suina, che dire del design di queste mascherine, roba da metter paura anche al virus più violento :P

Non c’è limite, potrei continuare all’infinito, ma sicuramente questo è sufficiente a darvi un idea di quello che il web ci propone ogni giorno.

Voglio concludere con una chicca. Non è proprio un’idea regalo ma qualcosa di estremamente utile, soprattutto per l’ambiente.

No non sono i classici distributori di bevanda, ma hanno molto in comune. Infatti sono dei riciclatori di lattine vuote. In altre parole non bisogna mettere le monete x avere una classica bevanda in lattina, ma mettere la  lattina vuota per il riciclaggio e in cambio si ottiene denaro.
Bello vero? Si inquinerebbe meno e si educherebbero le persone al riciclaggio.

Buona navigazione!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Idee matte e cose strane dal Web!”


Leave a Reply