Indice recensioni – le recensioni di ainu.it

Le recensioni relative a prodotti e servizi che ho avuto modo di provare. Test, prove complete, impressioni ed opinioni personali.

Smartphone e telefoni cellulari
Tablet PC
Ebook Reader – Navigatori GPS
Sigaretta elettronica
Varie
Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

6 Responses to “Indice recensioni – le recensioni di ainu.it”


  • Ciao Ainu.
    Scusa ma dov’è la recensione del Cect Ferrari F8? Ho visto il video sul tuo canale di YouTube (Link: http://www.youtube.com/watch?v=sBbx6RrPXrM), ma non trovo la recensione completa del prodotto su http://www.ainu.it. Mi potresti dare il link diretto (se esiste)? Grazie in anticipo!

  • Vero :P
    In realtà non ho mai trovato il tempo per completarla e quindi non è mai stata pubblicata. Una di quelle cose che prendi e riprendi nel corso del tempo… poi perdi il file con la recensione e reinizi da capo, nel frattempo non ho più il telefono quindi non saprei neanche fornire informazioni precise a riguardo.
    Ad ogni modo si trattava di un classico telefono cinese di prima generazione, dualsim ma con software tutto sommato lento e sicuramente poco espandibile. Nel momento in cui l’ho provato si poteva considerare valido, ma la tecnologia avanza e si provano prodotti migliori, insomma con il senno di poi io non lo consiglierei. Sicuramente simpatico per il logo Ferrari e il software personalizzato, ma decisamente scarso sotto il profilo tecnico.

  • Salve, vorrei fare una piccola segnalazione: ad alcune recensioni mancano le immagini dei prodotti. Potrei sapere se è un problema del mio browser o se fisicamente non ci sono sul sito? Grazie in anticipo.

  • Ti ringrazio. In effetti si tratta di un problema che ho da un po’ di tempo.
    Tali immagini sono ospitate su Dropbox, ma tale servizio, di cui ho peraltro parlato benissimo, a un certo punto ha deciso di bloccarmi tutti i links diretti.
    Ho provato a scrivergli ma loro fanno i vaghi e semplicemente evitano di risolvere se non sottoscrivo un abbonamento a pagamento.

    Dovrei spostare tutte le immagini da un’altra parte, ma ci vuole molto tempo. Magari in futuro…

    Grazie ancora! :)
    Ciao

  • Salve, torno per scriverle riguardo il problema di Dropbox su questo sito per chiederle un semplice parere.
    Andando tramite browser sul link diretto delle immagini, risulta questo errore:
    Error (429)
    This account’s public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled!
    A me non sembra una cosa molto regolare, anzi… Bloccare dei link perché generano troppo traffico è qualcosa di inconcepibile, e non mi sembra che sia scritto da nessuna parte che i link possono essere bloccati se hanno queste condizioni.
    Io utilizzo Dropbox da sei mesi, in accoppiata a MEGA per il suo generoso spazio di archiviazione gratuito, ma questa questione con Dropbox mi lascia interdetto, nonostante non abbia mai avuto problemi personalmente.
    All’inizio, quando lei mi aveva risposto dicendo che avevano bloccato tutti i link diretti, pensavo che fosse una pretesa da parte loro per avere dei soldi in più, ma dopo aver visto l’errore, prima ho riso, poi mi sono reso contento della poca professionalità di questi signori.
    Volevo chiederle cosa ne penso dopo tutto questo. Grazie per la disponibilità.

  • Salve. Condivido appieno quanto ha scritto. Comportamento scorretto da parte di Dropbox, al solo scopo di prender più soldi con un abbonamento. Abbonamento che non ho voluto fare per principio.
    Anche a seguito di mia richiesta di spiegazioni sono stati vaghi e mi han detto che comunque i limiti sarebbero stati rimossi pagando….

    Mi era capitata una cosa simile con un altro sito di hosting immagini, mi pare flickr. Allora il limite per i piani gratuiti era fissato a 200 foto, solo che venivi a saperlo solo all’approssimarsi a tale limite.

    Ma ho avuto problemi in qualche modo simili con photobucket, se non ricordo male un blocco temporaneo per aver superato il limite di traffico. A quanto pare comportamenti del genere sono molto diffusi.

    Attualmente mi affido quasi escluvamente a picasaweb, per il momento sembra non avere di questi problemi.

Leave a Reply