InterNapoliCity – download film da Megaupload

Internapolicity, il vero, l’originale ed inimitabile. Il sito-blog con link continuamente aggiornati per scaricare film da Megaupload. Contenuti esclusivi, stereogrammi, oroscopo, risultati delle schedine e molto altro. Cos’è e come funziona. Cosa mi piace e cosa non mi piace, impressioni generali, mini recensione e considerazioni varie su InternapoliCity.

Alcuni giorni fa un amico mi ha detto qualcosa di simile: ho trovato un sito che permette di scaricare film da Megaupload, è facile da usare, funziona benissimo, si chiama inter napoli city. Preso dalla curiosità mi son messo alla ricerca in rete, ed eccomi quindi a redigere questa mini recensione sul sito in questione.

InterNapoli-City è fondamentalmente un blog gestito da una singola persona, tale Eugenio o più propriamente conosciuto con il suo nick “Pollicino”. Ospitato sulla piattaforma Blogspot propone links per il download di film ed altri contenuti, stereogrammi, faccine smiles, informazioni utili, oroscopi giornalieri, risultati dei giochi Sisal, partite di calcio in streaming (ora non più) e tanta pubblicità.
Insomma c’è un po di tutto e, a quanto pare, gode di una cura continua ed incessante da parte del suo autore. Molto apprezzato dagli utenti, può vantare un numero di visitatori davvero elevato. Simbolo del suo successo sono anche i numerosi siti che cercano in qualche modo di copiare il nome ed i contenuti di Internapoli City nella speranza di accaparrarsi anche una piccola parte dei suoi utenti.

Cosa mi piace – la cura spasmodica ed i continui aggiornamenti, proprio durante le poche ore passate su tale sito per questa recensione, InterNapoliCity ha subito diversi aggiornamenti. Un ritmo davvero notevole.
Ottima la scelta di utilizzare esclusivamente Megaupload, MU è a mio avviso uno tra i migliori siti di filehosting, forse il migliore in assoluto. I links sono continuamente verificati e, in caso di necessità, modificati o sostituiti con nuovi collegamenti. Molti contenuti sono uppati (caricati) dallo stesso autore quindi risultano essere in qualche modo esclusivi.
Ovviamente tutto è assolutamente gratuito, non è richiesta neanche la registrazione.
Interessanti o comunque curiosi gli elementi di contorno, dall’oroscopo alle previsioni del tempo, i risultati delle partite e le estrazioni per le schedine, l’elenco delle webcam in giro per il mondo e molto altro, credo che alcuni utenti possano frequentare internapolyCity anche per attività diverse dal solito download di film.

Cosa non mi piace – Il sito appare quasi confusionario, poco intuitivo, manca una vera e propria struttura oltre a quella tipica del blog, c’è un menu per scegliere la categoria di film ma risulta semi nascosta nella parte centrale della colonna destra. Fortunatamente è presente un comodo ed utilissimo campo per la funzione di ricerca all’interno del blog.
Le pagine sono strapiene di elementi non funzionali per il sito, banner pubblicitari ma anche widget di ogni forma e dimensione, il tutto risulta lento specialmente sui PC meno potenti. Ho avuto non poche difficoltà a scorrere le sue pagine con il mio piccolo netbook. La cosa peggiore è a mio avviso la musica di sottofondo, parte in automatico ed ovviamente contribuisce ad appesantire ulteriormente la navigazione.

Conclusioni, impressioni – Un sito che piace a molti, lo dimostrano i suoi numeri ed i numerosi tentativi di copiarlo. Come ho già detto è in qualche modo confusionario, ma dopo i primi minuti si impara ad utilizzarlo al meglio individuando e memorizzando la posizione degli elementi di nostro interesse. Notevole la cura profusa dal suo autore, trovare tanti contenuti continuamente aggiornati è indubbiamente una buona cosa. Personalmente lo consiglio, date un’occhiata a internepoli-city-2, potreste entrare a far parte del folto gruppo dei suoi utenti abituali.

Copie, cloni – A quanto pare esistono diversi altri siti che si ispirano a quello di cui parlo in questo articolo, un esempio in tal senso è Internapoli-City. Quale è il primo? quale l’originale? Sinceramente non lo so, probabilmente è meglio conoscerli tutti, così da avere più risorse in cui cercare materiale ed informazioni che possono interessarci.

Note legali: vista la natura del sito di cui si parla in questo articolo sono obbligatorie alcune considerazioni di carattere legale. Questo post ha uno scopo puramente informativo e cerca di descrivere, in linea di massima, contenuti e funzionamento di un altro sito web. Ricordo a tutti che la diffusione ed il download di materiale audiovideo senza disporre dei necessari diritti costituisce reato. L’utente è responsabile di ogni sua azione svolta in rete, ed è tenuto a verificare la piena legalità dell’atto di scaricare qualsivoglia contenuto. Personalmente vi invito ad andare su Internapolicity per l’oroscopo o per le schedine piuttosto che per scaricare film, in questo modo avrete la certezza di rimanere nella legalità.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “InterNapoliCity – download film da Megaupload”


  • No Comments

Leave a Reply