Magazzini all’ingrosso cinesi, merce controllata e listini con i prezzi più bassi

Un consorzio che si occupa di intermediazione tra magazzini di grossisti, importatori e rivenditori italiani di merce cinese, in particolare bancarelle e negozi con articoli low cost o tutto a 1 euro. Offre l’accesso ai listini di decine di magazzini, con articoli di diversa categoria merceologica, qualità controllata e prezzi migliori del mercato. Cos’è e come funziona Eurovillage, opinioni personali.

Quello della vendita di merce cinese a basso costo è un settore in continua crescita, con numerose attività commerciali che aprono continuamente sul territorio italiano. In un altro articolo abbiamo parlato proprio di alcuni magazzini con merci Made in China nella zona di Roma, importatori all’ingrosso che propongono articoli a prezzi particolarmente bassi, almeno dal punto di vista del consumatore. Allora molti commenti degli utenti erano focalizzati in domande sulle merci trattate: esistono magazzini dedicati all’abbigliamento, alle scarpe, ai cappelli? hanno prodotti elettronici di buon livello?

Chi volesse iniziare un’attività in questo ambito, aprire un nuovo negozio o migliorare i propri affari, può trovare un valido alleato nel consorzio Eurovillage.
Si tratta sostanzialmente di una organizzazione che si occupa di intermediazione tra grossisti e rivenditori finali, mette in contatto queste due realtà, suggerisce i magazzini in cui acquistare determinate merci, pubblica listini aggiornati relativi a molteplici categorie merceologiche, fornisce assistenza per la creazione di negozi web (vendita online) o per l’arredamento di negozi specializzati in questo settore.
Attualmente Eurovillage ha 600 diverse aziende e partners commerciali, circa 150 negozi e 12 ingrossi, per un totale di oltre 70 mila prodotti, generalmente made in Cina. Tra gli articoli trattati troviamo quelli per cartoleria e scuola (quaderni, bloc notes, libri, album da disegno, penne , matite, evidenziatori), forniture per ufficio, pulizia e igiene, oggettistica da regalo, ombrelli, piatti e bicchieri monouso, casalinghi, accessori in plastica, cosmetici, profumi, generi alimentari, materiale elettrico e per ferramenta, biglietti augurali, accendini e accendigas, detergenza, fiori finti, accessori per fumatori, cd musicali e dvd, giochi per bambini, batterie, bigiotteria, costumi da carnevale, articoli per le feste e molto altro.
Per ogni fornitore, o grossista, viene presentato il catalogo completo di descrizione e immagini dei singoli articoli, minimo d’ordine in euro, modalità e costi per il trasporto, tempi stimati di consegna e modalità di pagamento.

Importante sottolineare che Eurovillage è solo un portale Business to business (B2B), non vende direttamente i prodotti ma si limita a pubblicare i listini e fare da intermediario tra cliente e grossisti. Non presenta quote di ingresso e realizza guadagni sotto forma di commissioni di rappresentanza da parte dei fornitori. Link del sito web: Eurovillage.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Magazzini all’ingrosso cinesi, merce controllata e listini con i prezzi più bassi”


Leave a Reply