Manga di Naruto, One Piece e Bleach in Italiano da leggere sul web con Mangastream

[ad#rpsx]Grazie a Mangastream e al lavoro di un gruppo di appassionati è ora possibile leggere gli ultimi capitoli dei Manga più diffusi direttamente sul web. Disponibili scanlation in Italiano dei fumetti giapponesi di Naruto, Bleach e One Piece.

Con il termine scanlation si indicano le copie scansionate dei fumetti. In particolare gli appassionati di Manga (fumetti giapponesi) realizzano delle versioni in Italiano a partire da scansioni di volumi o singoli capitoli in Giapponese o Inglese. Un lavoro realizzato da appassionati per appassionati, con risultati decisamente pregevoli.

Le stesse case editrici solitamente “tollerano” questa pratica purché si blocchi la produzione e diffusione delle suddette opere nel momento in cui vengano acquistate e distribuite ufficialmente nel nostro paese. Sostanzialmente una traduzione realizzata dai Fan aumenta l’aspettativa e l’attaccamento degli utenti verso una determinata opera, e li spinge spesso ad acquistare l’originale quando viene reso disponibile sul mercato.

Nella sezione italiana del sito Mangastream potrete quindi trovare gli ultimi capitoli dei manga di Naruto, Bleach e One Piece. Per leggerli basta un comune browser dato che le singole tavole vengono visualizzate sotto forma di immagini. L’utente non deve fare altro che scegliere il proprio manga preferito ed iniziare a sfogliarlo pagina dopo pagina, allo stesso modo di come si farebbe con un volume cartaceo.

La sezione inglese di Mangastream contiene i capitoli di altri Manga tra cui: Bakuman, Fairy Tail, Full Metal Alchemist e Hunter X Hunter.

[ad#rpsx]Se siete possessori di smartphone iPhone o Android esistono apposite applicazioni che vi permettono accedere ai fumetti di Mangastream anche in piena mobilità.
Chi fosse interessato a scaricare una copia dei Manga sul proprio PC, può invece fare riferimento al sito Komixjam.it.
Buona lettura a tutti.

1 commento su “Manga di Naruto, One Piece e Bleach in Italiano da leggere sul web con Mangastream”

Lascia un commento