Mondiali FIFA 2010 – Google celebra i mondiali di calcio con un nuovo Logo

L’evento più importante dell’anno, almeno per gli appassionati di calcio. Google celebra l’inizio dei mondiali di calcio 2010 con un logo personalizzato appositamente per la manifestazione.

Google da sempre ama segnalare gli eventi più importanti proponendo un logo diverso dal solito (chiamato anche doodle). Un modo per dare la giusta visibilità a fatti  o date di una certa rilevanza. Oggi, giorno di inizio dei mondiali di calcio 2010, il logo visualizza un gruppo di giocatori intenti a giocare a calcio.

I Mondiali di Calcio rappresentano il massimo torneo calcistico maschile. Le nazionali di molti paesi, dopo una apposita selezione, si scontrano in una serie di partite volte ad eleggere la squadra campione del mondo. I Mondiali nascono nel 1930 in Francia e si svolgono ogni 4 anni sotto la direzione dell’organizzazione internazionale FIFA (Fédération Internationale de Football Association).
Sul sito della federazione sono disponibili molte informazioni sull’edizione 2010: squadre partecipanti, calendario completo delle partite, classifiche e così via.

Il pubblico italiano è particolarmente interessato all’evento soprattutto per due ragioni: il calcio è da sempre il nostro sport nazionale e, a tutt’oggi siamo ancora i campioni del mondo dal momento che abbiamo vinto la scorsa edizione (2006) dopo una sofferta finale con la nazionale francese.

Il luogo di incontro (e scontro) quest’anno è il Sudafrica, la prima volta in cui questa manifestazione viene ospitata da un paese africano. Le partite si svolgeranno su un totale di 10 stadi, la finale ovviamente verrà disputata nella capitale Johannesburg l’11 luglio 2010.
Beh, che altro dire se non Forza Azzurri.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Mondiali FIFA 2010 – Google celebra i mondiali di calcio con un nuovo Logo”


  • No Comments

Leave a Reply