Mygiftcard – idea regalo per compleanni, matrimoni, feste e altre ricorrenze

Regalare una card valida per usufruire di abbonamenti a riviste e periodici, per ottenere determinati servizi, accedere a offerte speciali, per viaggi e soggiorni o ancora per scaricare musica. MyGiftCard è lo store online in cui comprare buoni acquisto dei più svariati generi.

Quello delle carte regalo è un fenomeno in continua crescita, un metodo per fare regali originali e utili. Il meccanismo è estremamente semplice: scelgo la card in funzione dei gusti e preferenze della persona che la dovrà ricevere, la acquisto e attendo che mi venga recapitata a casa, dopodiché la consegno unitamente ad un codice segreto che servirà appunto per attivare la card e permettere quindi al destinatario di usufruire del mio regalo.

I vantaggi di questa formula sono essenzialmente due:

  • Comodità – acquisto il regalo direttamente da casa, senza bisogno di girare per negozi reali
  • Libertà di scelta – alcune card di questo tipo sono valide per prodotti diversi, in questo modo il beneficiario del regalo potrà scegliere quello che più gli interessa.

Il Negozio MyGiftCard può essere considerato una sorta di supermercato online delle carte regalo, c’è un po di tutto in diverse categorie e fasce di prezzo. Difficile non trovare qualcosa di vostro interesse.
Giusto per citare alcuni prodotti: buoni per passare soggiorni e weekend in Italia e in Europa; abbonamenti a riviste di rilevanza nazionale; soggiorni benessere e accessori per la cura del corpo; prodotti alimentari; crediti per il download di musica dal web; cofanetti con CD musicali e così via.

Molto interessante la possibilità di scegliere la card per categoria (es sport, intrattenimento, musica, benessere, viaggi), per ricorrenze (compleanni, nascita, Natale, Pasqua ecc), per fasce di prezzo (da 10 fino a 300 euro) e per destinatario (mamma, papà, bambini, ragazzi, donna, uomo).

Impressioni personali, considerazioni – Personalmente ritengo questo strumento quasi “pigro”, mi sollevo dall’incombenza di scegliere, non devo neanche uscire di casa e girare per vetrine al fine di identificare il prodotto giusto per quello specifico regalo. Cionondimeno la scelta è sufficientemente ampia da coprire diverse fasce di interesse e, in taluni casi, offre al destinatario una discreta libertà nello scegliere quello che più gli aggrada.

Alternative – In questo blog ci siamo occupati più volte di idee regalo. In particolare potreste trovare interessanti i cofanetti che permettono di scegliere tra un vasto catalogo di prestazioni e soggiorni in Italia e nel resto del mondo. Esempi in tal senso sono i cofanetti SmartBox, Regalbox o le offerte esclusive di Mydays.
Se invece volete regalare dei soldi, potreste pensare di farlo in maniera originale, sotto forma di carta di credito anonima al portatore, la carta prepagata Postepay NewGift di Poste Italiane nasce appunto con questo scopo.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Mygiftcard – idea regalo per compleanni, matrimoni, feste e altre ricorrenze”


  • No Comments

Leave a Reply