Nasce il nuovo Ainu.it

Primo articolo di questa nuova grande avventura. Il primo post è qualcosa che rappresenta un avvio ma anche una sorta di presentazione di quanto verrà ospitato su queste pagine.

Perché “Nuovo”?
Il vecchio ainu.it conteneva quasi esclusivamente foto e video da me realizzati. Entro un tempo (più o meno breve) trasferirò questi ed altri contenuti foto/video in altra sede.
Chi fosse interessato al vecchio sito può trovarlo nella sua interezza QUI.

Cosa conterrà Ainu.it?
Gli articoli di questo blog tratteranno principalmente di tecnologia, computer, software ed internet. Non mancheranno saltuarie irruzioni in temi sociali e/o ambientalisti, curiosità e temi divertenti.
Tutto un miscuglio quindi? No… non esattamente. L’argomento principale è e rimane la tecnologia e tutto quanto graviti attorno all’informatica.
In realtà il nuovo ainu.it porterà in dote fin dal suo avvio molti articoli scritti durante le mie sperimentazioni nell’uso di WordPress sul blog ainu.netsons.org. Provvederò quanto prima a trasferire qui i post più interessanti.
Alcuni articoli saranno volutamente indirizzati agli utenti meno esperti e conterranno un linguaggio più semplice possibile, comprensibile (spero) anche da coloro che stanno apprendendo le basi nell’uso del PC. Altri articoli tratteranno invece argomenti specifici ed avranno una utilità limitata ad una ristretta nicchia di persone.
Questa divisione è voluta ed in alcuni casi del tutto obbligata dalle mie conoscenze in campo informatico a diversi livelli: come tutti del resto sono afferrato per quanto riguarda alcuni argomenti mentre mi fermo ad una conoscenza decisamente superficiale in altri :)
L’idea iniziale di questo blog era di creare una sorta di archivio di miei appunti digitali per una futura consultazione. Mettere online quello che prima trascrivevo solo su fogli di carta. Io stesso mi sono spesso ritrovato a leggere alcuni miei articoli con lo scopo di “ripassare” quella procedura o ricordare quel concetto che avevo dimenticato.
E se è utile per me allora perché non dovrebbe esserlo anche per altri utenti? :)

Spero quindi vivamente che i miei contenuti possano risultare interessanti e/o utili per la maggior parte delle persone che per un motivo o per l’altro si trovino a passare di qui :)

Saluti

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Nasce il nuovo Ainu.it”


  • No Comments

Leave a Reply