RainyMood – Il suono della pioggia per rilassarsi al PC

Lo scrosciare della pioggia come sottofondo musicale, un loop in alta qualità della durata di 30 minuti. I suoni della natura per rilassarsi mentre si lavora al computer.

Un’idea semplice ma allo stesso tempo geniale. RainyMood è il nome di un sito web creato con il solo scopo di far ascoltare agli utenti il continuo, incessante rumore della pioggia che cade durante un temporale. Basta aprire il sito per avviare in automatico la riproduzione sonora. Tutto qui, non c’è interazione, non c’è alcuna possibilità di azione per l’utente se non per mettere in pausa o far ripartire la traccia sonora.

Nonostante l’estrema semplicità, l’iniziativa sta riscuotendo un grande successo. Nel breve tempo dall’apertura, le notizie riguardanti questo sito sono rimbalzate di blog in blog tanto che attualmente può vantare un folto numero di visitatori e più di 10.000 tweets che lo riguardano.

L’idea di base è quella di aprire la pagina RainyMoods e lasciarla in sottofondo, il suono che ne esce risulta piacevole per molti utenti. Qualcuno semplicemente chiude gli occhi e si rilassa immaginando questa scrosciante pioggia, altri la ascoltano in contemporanea con la loro musica preferita. Qualcuno probabilmente odierà la pioggia e le altre condizioni climatiche “avverse”, beh in tal caso basta chiudere il browser per tornare ad una bella giornata di sole o almeno al vostro clima naturale.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “RainyMood – Il suono della pioggia per rilassarsi al PC”


  • No Comments

Leave a Reply