Toner per stampanti laser Samsung ai prezzi più bassi

Elenco di negozi fisici e online in cui poter acquistare toner, originale o compatibile, per stampanti laser e multifunzione a marchio Samsung. Toner completi o in flaconi per la ricarica, chip di ricambio, cartucce rigenerate ai prezzi più bassi del mercato.

L’inchiostro, sia esso in forma liquida per le ink-jet (getto di inchiostro) o in polvere (toner) per le laser, è una voce di spesa piuttosto importante nel ciclo di vita di una stampante. Diversi produttori abbassano il prezzo delle stampanti al massimo con l’obiettivo di acquisire una maggiore fetta di mercato, sicuri che tali clienti porteranno un notevole guadagno per via dei ricambi originali che saranno poi costretti ad acquistare.
Questo fenomeno è talmente evidente e presenta addirittura dei casi limite, in cui anche grazie ad offerte speciali una stampante intera (hardware più cartucce al suo interno) costa meno delle singole cartucce acquistate da sole.

Chi voglia risparmiare in tal senso può rivolgersi al mercato dei prodotti non originali, fabbricati da altre aziende ma compatibili al 100% con quelli realizzati dalla stessa casa della stampante, oppure kit di ricarica o cartucce rigenerate. Oggi la qualità degli inchiostri è buona e, in generale, non si avvertono grandi differenze nei risultati utilizzando un toner compatibile piuttosto che uno originale.
Tra l’altro l’impiego dei rigenerati porta anche un vantaggio ecologico, meno materiali di scarto immessi nell’ambiente e minore impiego di energia per la produzione.

Una buona risorsa online in tal senso è Amazon, piattaforma che nasce come libreria web ma che nel tempo ha esteso le sue proposte in molti altri settori. Qui cercando con le parole toner Samsung è possibile trovare una quantità enorme di articoli, pressoché per ogni modello di stampante laser o multifunzione con fax. Consiglio di inserire direttamente il codice del vostro specifico modello per identificare immediatamente gli articoli di vostro interesse. I prezzi degli originali sono buoni, con uno sconto anche del 30% rispetto a quelli di listino, ma è con i compatibili che si realizza il veri risparmio, con riduzioni anche del 70% e più. Tra l’altro i prodotti venduti direttamente da Amazon godono della spedizione gratuita tramite corriere espresso. Utili le recensioni ed i commenti degli utenti che permettono di valutare la qualità dei toner proposti.

Altra importante risorsa è la piattaforma online Ebay, cercando con le parole Toner Samsung vengono mostrati molti prodotti proposti da venditori professionali italiani. I prezzi sono solitamente buoni, inferiori rispetto a quelli ufficiali o che è possibile trovare nei normali negozi di informatica, ad ogni modo consiglio di verificare sempre l’affidabilità del singolo venditore e le spese di spedizione.

Ci sono poi moltissimi negozi online specializzati in questo settore. Maledetta Cartuccia è molto fornito in tal senso e presenta una vasta scelta di toner rigenerati per stampanti delle serie CLP, CLX, ML, SCX e SF. Colore nero, ciano, magenta e giallo, i prezzi sono molto convenienti.
Buona scelta anche su Iperstampa. Offre toner per quasi tutti i modelli di stampanti laser Samsung, compatibili, rigenerati o kit per la ricarica.

Infine vi segnalo la catena di negozi in franchising Ecostore. Non si tratta di shop web ma veri e propri punti vendita, con addetti specializzati e competenti, molto utili quindi per chiedere consigli relativamente alla scelta delle varie soluzioni offerte.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Toner per stampanti laser Samsung ai prezzi più bassi”


  • No Comments

Leave a Reply