Trovare i numeri del lotto dai sogni con la Smorfia Napoletana online

Ho fatto un sogno e vorrei trovare le corrispondenze tra gli elementi in esso contenuti e i numeri da giocare al gioco del Lotto. Facile, basta prendere un libro della Smorfia Napoletana o moderna e cercare manualmente di trasformare ogni concetto in numero, oppure utilizzare il pratico motore di ricerca online messo a disposizione da Lottomatica gratuitamente per tutti.

La Smorfia, chiamata anche Libro dei sogni o Cabala, è la pratica di dare un significato simbolico, nello specifico numerico, ai contenuti dei sogni. Ciò è finalizzato in particolare al ricavare numeri da giocare al gioco del lotto, con la speranza di effettuare una bella vincita e poter magari cambiar vita, si spera in meglio :)

Gli appassionati del Lotto, ma anche SuperEnalotto, si dotano quindi di uno o più libri dei sogni che utilizzano periodicamente. Addirittura ci sono congetture su libri più o meno validi, e talvolta si ricerca quella specifica edizione perché “ci azzecca” di più.

Se non avete tempo o voglia di consultare libri, vi consiglio una comoda applicazione online della Smorfia messa gratuitamente a disposizione da Lottomatica. Fondamentalmente si tratta di un motore di ricerca, si inseriscono singole parole o intere frasi in un apposito campo e si clicca su uno dei pulsanti disponibili per ottenere i numeri, il tutto è molto facile. Al momento è possibile effettuare ricerche basandosi sulla Smorfia Napoletana oppure su quella moderna, che è il risultato dell’unione di varie smorfie italiane.
Lungi da me il poter dire quale delle due sia migliore, a dirla tutta non sono proprio un giocatore. Da alcune prove da me svolte la Moderna appare più completa, nel senso che trova significati numerici per più termini, in molti casi comunque i risultati delle due ricerche si equivalgono. A voi la scelta e… buona fortuna, ooops, in bocca al lupo!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Trovare i numeri del lotto dai sogni con la Smorfia Napoletana online”


Leave a Reply