Viaggiare in Webcam Live per il mondo…..e non solo!

Le tanto sospirate vacanze estive sono alle porte ed è ora di scegliere la meta delle nostre ferie, ma siamo sicuri che le accattivanti foto sui dépliant siano veritiere? New York è davvero così caotica? Il cielo di Tokyo è ancora grigio? Parigi in questo periodo è affollata? Le spiagge in Nuova Zelanda sono bianche?

Chi di noi non ha mai chiuso gli occhi e sognato posti bellissimi di cui magari ha solo sentito parlare? Immaginarsi il profilo delle montagne, il cielo più azzurro che c’è, viali, giardini e piazze vivibili e senza traffico, spiagge e acque limpide e tanto altro. Ma poi la realtà è davvero come noi l’abbiamo immaginata?

Una nota pubblicità anni fa coniò lo slogan “Prevenire è meglio che curare”, parole quantomeno azzeccate, specialmente quando si tratta di viaggi. Allora chi può aiutarci in questo se non il web o meglio le webcam, vere e proprie finestre sul mondo.

Ormai sono migliaia le webcam sparse nel mondo che in tempo reale ci permettono di visionare anche i posti più lontani e difficili da raggiungere. Molti hotel di fama internazionale hanno installato sul tetto dei loro edifici e in posti significativi delle webcam che, con ritmi di un frame ogni 60 secondi, trasmettono il panorama o la location inquadrata in live streaming.

In questo breve articolo vi suggerisco alcuni siti web da cui potrete accedere alle immagini di moltissime webcam. Chissà se tra queste c’è la vostra prossima meta per le vacanze.

Siti webcam live:

* EarthCam
* Cam Central
* Viaggi in Rete
* WetterKlima Italia
* WetterKlima Europa
* WetterKlima Africa
* Wetterklima America
* WetterKlima Asia
* WetterKlima Oceania

……e per sapere che tempo fa

* http://meteolive.leonardo.it/meteo-webcamlive.php
* http://www.ilmeteo.it/portale/webcam?gclid=CNmKia6LjJsCFQRgZwodWlrXqA
* http://www.meteowebcam.it/
* http://www.direttameteo.it/
* http://www.meteomania.it/webcam.htm

E per chi nel mondo ha visto tutto e vuole di più, ecco lo spazio con miliardi di galassie e pianeti.

* http://www.nasa.gov/
* http://www.asi.it/
* http://www.esa.int/esaCP/Italy.html
* http://www.journaldunet.com/science/terre.shtml

Non mi resta che augurarvi buon viaggio e fantastiche vacanze.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Viaggiare in Webcam Live per il mondo…..e non solo!”


Leave a Reply