Groupon Viaggi – sconti, deals, coupon per voli e soggiorni in Italia e all’estero, impressioni

Groupon Citydeal, noto sito di shopping online mediante gruppi di acquisto, propone viaggi e soggiorni in varie località italiane e in altri paesi del mondo, tutto con forti sconti rispetto ai normali prezzi di mercato. Cos’è e come funziona Groupon Evasioni, cosa offre, convenienza, impressioni generali e opinioni personali.

Groupon (ex Citydeal) è uno dei principali sistemi online specializzati nelle vendite con gruppi di acquisto, utilizzato giornalmente da migliaia di utenti in tutta Italia e in altre nazioni nel resto del mondo. Propone vendite scontate per beni e servizi di qualsiasi tipo, pubblicizzate sullo stesso sito web o inviate per email al suo vasto parco di utenti.
La sezione denominata Evasioni comprende offerte per pacchetti viaggio e soggiorni. Il principio dei gruppi di acquisto applicato alla vendita di viaggi, un semplice metodo per sfruttare gli sconti di questa tipologia di proposte anche per le vacanze o le semplici gite nel fine settimana.
travel_300x250.gifIl funzionamento è particolarmente semplice: l’utente si iscrive al sito indicando il proprio indirizzo di posta elettronica. Da quel momento in poi riceverà per mail informazioni circa i nuovi affari, alternativamente è possibile seguire le offerte direttamente sul sito web di Groupon.

Ogni deal è ampiamente descritto con testi e fotografie, prezzo, valore nominale, percentuale di sconto, periodo di validità, data di scadenza, numero di utenti che lo hanno acquistato, indirizzi fisici e numeri di telefono delle strutture o esercizi commerciali coinvolti nella vendita.
Se uno degli affari proposti è di nostro interesse possiamo naturalmente procedere al suo acquisto, per il pagamento sono accettate tutte le principali carte di credito Visa o Mastercard. A seguito della transazione, e solo se si è raggiunto il numero minimo di compratori, riceveremo il buono (chiamato anche coupon o voucher) da stampare e presentare presso l’esercizio in cui è possibile sfruttarlo.

Al momento della stesura di questo articolo Groupon Evasioni propone un buon ventaglio di offerte, evidenziato al centro della pagina principale un soggiorno di coppia in un hotel-ristorante a Tivoli, storica città nei pressi di Roma. Nella colonna destra si trovano invece le altre proposte: soggiorni di coppia per una settimana in Kenya con volo a/r da Roma o Milano, soggiorno a Sharm El Sheikh, a Bali, Monaco (Germania), Ischia, Toscana, Umbria e diversi altri viaggi. Il numero di offerte è abbastanza ampio e copre davvero moltissimi luoghi di interesse turistico, sia nazionali che nelle più gettonate mete nel resto del mondo.

Le proposte nascono da collaborazioni tra Groupon e alcune agenzie di viaggi o direttamente con le strutture ricettive (alberghi, agriturismi, compagnie aeree). Questa formula permette a Groupon di formalizzare un numero elevato di offerte, d’altro canto è bene che l’utente sappia di trovarsi a che fare con due diversi soggetti, il primo (Groupon) che riceve i soldi e funziona come tramite, e l’altro (l’agenzia) che è l’organizzatore reale del viaggio o soggiorno.

Alternative – Groupon ovviamente non è l’unico sistema per deals con affari di tale tipologia, a tal proposito in un’altra pagina di questo stesso blog trovate un elenco di sistemi con sconti e coupons relativi a viaggi. In particolare guardate anche Travel24, un sistema interamente dedicato ai viaggi scontati.
Infine vi segnalo l’articolo con la lista di siti per deals con gruppi di acquisto, tutti corredati da dettagliate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Groupon Viaggi – sconti, deals, coupon per voli e soggiorni in Italia e all’estero, impressioni”


Leave a Reply