JetCost – Trovare voli Low Cost ai prezzi più bassi su diversi siti (agenzie) contemporaneamente

Un motore di ricerca in grado di valutare le offerte di più agenzie contemporaneamente mostrando i risultati ordinati per costo. Ottimo per trovare voli low cost ai prezzi più bassi del mercato. Semplice da usare, offre strumenti per affinare al meglio le nostre ricerche su più compagnie aeree.

In un altro articolo di questo blog abbiamo già parlato dei siti che permettono di trovare i prezzi più bassi per qualunque volo una volta impostate data e aeroporti di partenza e destinazione. Sostanzialmente si tratta di motori di ricerca in grado di analizzare le offerte di molteplici compagnie aeree, anche low cost.

Il servizio offerto da JetCost si posiziona -per così dire- ad un livello ancora superiore dal momento che effettua ricerche contemporaneamente su più motori. In pratica basta definire i parametro del volo (data di partenza, andata e ritorno oppure solo andata, aeroporto di partenza e destinazione) per scansionare automaticamente tutti i voli di diversi altri siti.

I risultati vengono ordinati in base al prezzo, in cima alla lista quelli più economici. Ovviamente, dal momento che si tratta di un ricerca multipla, possono risultare voli duplicati (anche se con prezzo diverso). L’interfaccia del sito è disponibile in varie lingue: Spagnolo, Inglese, Francese e ovviamente Italiano.

Buona la dotazione di filtri atti a personalizzare al meglio i risultati, possiamo ad esempio definire una determinata forbice di prezzo oppure una fascia oraria. Possiamo inoltre scegliere con precisione l’aeroporto (nel caso in cui le città coinvolte ne abbiano più di uno) ed eventualmente le compagnie o le agenzie da escludere dalla ricerca.
Interessante la possibilità di indicare date flessibili (più o meno 3 giorni), ogni data richiede in ogni caso una ricerca supplementare.

In generale si tratta di un buon servizio. I risultati vanno poi verificati sui siti delle singole agenzie, in alcuni casi (comunque piuttosto rari) può infatti capitare di non trovare corrispondenze tra i voli ottenuti e quelli realmente disponibili.
Gli eventuali acquisti vengono effettuati su siti esterni, JetCost svolge in pratica la sola funzione di ricerca e non di intermediario con le compagnie aeree.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “JetCost – Trovare voli Low Cost ai prezzi più bassi su diversi siti (agenzie) contemporaneamente”


Leave a Reply