Volo24 – trova voli economici, prezzi bassi per voli in Italia, Europa e resto del mondo

Un motore di ricerca web semplice da usare e particolarmente efficiente nel trovare voli per qualunque destinazione nel mondo, sia voli di linea delle compagnie aeree tradizionali che low cost e persino charter. Archivi aggiornati in tempo reale e tutti gli strumenti utili ad identificare i voli al prezzo più conveniente. Come funziona Volo24. Confronto con altri sistemi simili.

Il servizio è accessibile direttamente dall’home page di Volo24.it, si seleziona il tipo di viaggio (andata e ritorno, solo andata, solo voli diretti), le città di partenza ed arrivo, la data, il numero di passeggeri, la classe (economica, business, prima) ed altri parametri. Si clicca sul pulsante ‘Ricerca Voli’ ed in pochi secondi vengono visualizzati i risultati relativi alle nostre preferenze.
Tali risultati possono poi essere perfezionati ulteriormente indicando i singoli aeroporti, fasce orarie e di prezzo, compagnie aeree tra quelle disponibili e durata del volo. In pratica sono mostrati tutti gli strumenti necessari ad identificare facilmente l’offerta che meglio si adatta alle nostre esigenze. Interessante la possibilità di specificare una data flessibile +/- 1/2 giorni, soprattutto utile per trovare il volo dal prezzo più basso all’interno di un intervallo di date.

Il funzionamento è del tutto analogo ad esempio a Skyscanner, Jetcost o gli altri siti specializzati nella ricerca voli low cost e di linea. Il motore di Volo24 consulta i database di oltre 750 compagnie aeree locali ed internazionali, sia di bandiera che low cost. Ovviamente i risultati vengono mostrati in ordine di prezzo crescente. Effettuando diverse ricerche di prova con questi siti ho rilevato prezzi tutto sommato allineati, evidentemente sfruttano sistemi con una base comune, in alcuni casi Volo24 ha riportato però costi leggermente più bassi degli altri, anche se solo di pochi euro.

Una volta identificato il volo di nostro interesse si può procedere alla sua prenotazione e pagamento mediante qualunque carta di credito appartenente ai circuiti Visa, Mastercard o American Express. A seguito della transazione viene immediatamente emesso il biglietto elettronico che servirà per ricevere il boarding pass (carta di imbarco, biglietto vero e proprio) dallo sportello aeroportuale della compagnia aerea scelta. Tutte le informazioni sul volo verranno quindi inviate all’utente via email.

Il servizio di Volo24 è italiano ma all’occorrenza è possibile consultare anche le versioni localizzate rivolte agli utenti di Francia, Spagna, Germania, Olanda e Inghilterra. Iscrivendosi ad una apposita newsletter è possibile ricevere per posta elettronica novità, offerte e promozioni periodiche.
All’occorrenza si può ricorrere ad un numero telefonico per richiedere informazioni ed assistenza su tutti gli aspetti di prenotazione e acquisto, purtroppo si tratta di un numero a pagamento con costi di circa un euro al minuto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Volo24 – trova voli economici, prezzi bassi per voli in Italia, Europa e resto del mondo”


  • Salve,
    io vi consiglio Cerca Voli Low Cost un servizio gratuito che permette di confrontare e comparare le migliori offerte voli low cost.
    I prezzi vengono ordinati in modo crescente e senza spese aggiuntive, l’utilizzo del motore di ricerca è gratuito e non viene richiesta nessuna registrazione.

    Grazie

Leave a Reply