Come convertire video e film per poterli guardare sul telefono cellulare

Avete scaricato un filmato da internet e volete vederlo direttamente sul display del vostro telefono cellulare o smartphone? Grazie a Vio Mobile video Converter potrete convertire qualunque filmato nei formati compatibili con i telefonini, in maniera semplice e veloce. Supporta Apple Iphone ed Ipod, Motorola, Nokia, HTC e molte altre marche.

Ormai siamo abituati ad utilizzare il telefono cellulare come un completo centro multimediale con cui ascoltare radio, musica mp3 e anche guardare video. Possiamo scegliere di portare con noi la nostra collezione di canzoni o film.
Il problema è però rappresentato dal fatto che i telefonini non sono compatibili con ogni formato video scaricato da internet, quindi siamo costretti a trasformarli in files compatibili con i nostri apparecchi avendo l’accortezza di scegliere i giusti codecs, formati e risoluzione.

Vio è un programma gratuito che permette di fare ciò in maniera completamente automatica. In pratica basta indicargli marca e modello del telefonino e Vio saprà convertire il video scelto ottimizzandolo esattamente per quel modello. A quel punto non rimane che copiare il filmato sulla memoria del cellulare e mandarlo in play per gustarselo appieno sul display LCD.

Caratteristiche
  • Contiene i profili di moltissimi telefoni o smartphone: Apple Ipod e IPhone, i modelli Blackberry, HTC, LG, Motorola, Nokia, Palm, Samsung, Sony Ericsson ed altri.
  • Converte files video AVI, 3GP, MPEG e MP4 (praticamente la stragrande maggioranza dei files scaricati dal web).
  • Funziona con Windows 98/ME/NT4/2000/2003/XP e Windows Vista
Installazione

Potete scaricare l’installer di Vio dall’homepage del progetto. Il programma è prodotto e supportato da ThePirateBay, il noto tracker e motore di ricerca per files .torrent.

Durante il processo di installazione vi verrà proposto di installare due toolbar per facilitare le ricerche su ThePirateBay ed un’altra per cercare files video. Vi consiglio di togliere tutti i segni di spunta e proseguire nell’installazione. Queste toolbar alla fine occupano solo spazio e risultano poco utili.

Come Funziona

Avviate il programma, vi apparirà una schermata divisa in tre aree:

  • Original file – Per scegliere il file da convertire mediante il pulsante Browse.
  • Optimized for – Indicate marca e modello del vostro telefono cellulare (se non trovate il vostro modello esatto potrete provarne altri della stessa marca, solitamente le impostazioni sono molto simili).
  • New File – Indicate dove salvare il file convertito.

E’ possibile personalizzare la conversione scegliendo qualità, bitrate, volume, risoluzione, frame rate ed altri parametri. Il alternativa potete indicare la dimensione del file che volete ottenere e lasciare che il programma si occupi di tutto il resto.

Con un click sul pulsante Convert Video avvierete quindi il processo di conversione. Entro un tempo più o meno breve troverete sul vostro hard disk il file video pronto per essere copiato nella memoria del telefono.

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Come convertire video e film per poterli guardare sul telefono cellulare”


  • No Comments

Leave a Reply