Creare DVD video a partire da files DivX o Xvid con DVDCoach

Dvdcoach è una applicazione per Windows che permette di creare DVD a partire da qualunque file video. E’ in grado di convertire video, audio e persino di effettuare copie DVD to DVD. Può quindi essere utilizzato ad esempio per trasformare in DVD video quel film in DivX o Xvid appena scaricato con torrent o emule. Semplice, veloce e gratuito.

[ad#rpsx]Un programma in grado di svolgere uno specifico compito senza tanti fronzoli o complicazioni inutili. DVDCoach Express è proprio questo. Gli dai un pasto un qualunque file video con un semplice drag and drop e, con pochi click sarai in grado di creare il tuo DVD Video pronto per essere mandato in play sul lettore di casa.
Le impostazioni sono ridotte al minimo indispensabile, si può scegliere se creare un DVD Pal o NTSC, l’aspect ratio (4:3 o 16:9) e la qualità (bitrate) che si vuole ottenere sul prodotto finale.
A tutto il resto pensa DVDCoach, per la transcodifica video si avvale dell’ottimo tool open source FFmpeg.

DVDCoach accetta in ingresso filmati nei formati più diffusi (avi, mov, mpg, mpeg e così via).
E’ in grado di effettuare la transcodifica di audio e video mantenendo una elevata qualità.
Realizza anche copie da DVD a DVD.
E’ veloce e facile da usare.
Soprattutto è completamente gratuito, freeware. Senza spyware o banner pubblicitari.
Potete scaricare DVDCoach Express dalla sua Homepage.[ad#h]

Apprezzo in modo particolare questi prodotti che svolgono in maniera egregia un compito specifico e sono nel contempo estremamente semplici da usare. Nessun bisogno di impazzire dietro impostazioni criptiche o settaggi degni di un tecnico audio/video. Niente di tutto questo, si sceglie il filmato, si clicca sul tasto Burn e parte la creazione del DVD. Più semplice di così!?! 🙂

Un altro programma specializzato nella creazione di DVD Video a partire da file AVI è Avi2DVD. Anch’esso gratuito.

1 commento su “Creare DVD video a partire da files DivX o Xvid con DVDCoach”

Lascia un commento