Video dall’alto e a volo d’uccello con i Droni – Travelbydrone

Travelbydrone è un motore di ricerca per video aerei realizzati mediante droni. Utile per esplorare vari importanti luoghi del mondo dal punto di vista di un uccello.

Il web è pieno di foto e video riguardanti pressoché ogni angolo del globo. Ma, salvo rare eccezioni, tutto il materiale è realizzato dal punto di vista di un uomo, certo ci si può arrampicare su un’altura, affacciarsi da una finestra, si può utilizzare un supporto che innalzi la nostra camera un po’ sopra la testa. Ma i veri video aerei sono tutta un’altra cosa, presentano un fascino ineguagliabile ed in taluni casi permettono di avere una visione d’insieme non raggiungibile con riprese dal terreno.

Negli ultimi tempi diversi utenti, anche non professionisti, stanno utilizzando dei Droni proprio allo scopo di effettuare video aerei. Un drone è fondamentalmente un aeromobile che si pilota da remoto, spesso da un semplice telecomando a radiofrequenza, in taluni casi è possibile seguire il suo volo anche in video (pilotaggio FPV, first person view). Marchio noto nel settore consumer è Parrot, controllabile da Iphone o smartphones e tablet Android. Ma basta cercare, ad esempio, con la parola Drone su Ebay per trovare una infinità di proposte, sia semplici quadricotteri che modelli già dotati di videocamera.

Travelbydrone si propone come una sorta di motore di ricerca grafico per i video realizzati mediante droni in ogni parte del mondo. Visualizza la mappa del globo zoomabile a piacimento, su di questa sono segnalati mediante markers i filmati, basta un click su uno di questi per avviare la riproduzione.
Molti video sono davvero ben fatti, con un attento montaggio, e permettono di scoprire e vedere cose non facilmente accessibili.

Gli stessi utenti possono segnalare ed aggiungere al database filmati da Youtube. Altri video sono invece scelti direttamente dallo staff di TravelbyDrone.

Buona visione.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Video dall’alto e a volo d’uccello con i Droni – Travelbydrone”


  • No Comments

Leave a Reply