Ottimizzare e rendere più veloce Windows con Tweak Now Powerpack 2009

Correggere gli errori di Windows. Ottimizzare e rendere più veloce il sistema. Pulire il registro. Ottenere informazioni sull’hardware installato. Pulizia disco. Gestione programmi lanciati all’avvio del sistema. Tutto questo e molto altro con la suite gratuita Tweak Now Powerpack 2009.

Ogni computer con Windows (ma anche gli altri sistemi operativi non sono affatto immuni dal fenomeno) con il tempo tende a diventare lento, fino ai limiti dell’inutilizzabilità. Talvolta si presentano anche errori di vario tipo, più o meno gravi. Le continue installazioni e disinstallazioni di nuovi programmi possono creare infatti diversi problemi che, nei casi peggiori, provocano imprevisti crash di sistema o blocchi delle applicazioni usate.

Non è sempre facile comprendere cosa c’è che non va, scoprire il baco tra le decine di migliaia di file che normalmente affollano i nostri hard disk. Fortunatamente esistono appositi tools che in automatico scansionano il sistema e, analizzando particolari files, sono in grado di rilevare e correggere molti degli errori più comuni.

Tweak Now Powerpack Free è il nome di una suite di programmi dedicati alla manutenzione del computer. Al suo interno troverete una serie di utilissimi tools dedicati a diversi scopi: pulire e deframmentare il file di registro, analizzare e pulire i dischi rigidi, gestire i programmi lanciati allo startup del sistema, migliorare le prestazioni, ottenere informazioni sul software e l’hardware installato, disinstallare i programmi in sicurezza, personalizzare aspetto e configurazione di Windows.

La sola sezione Windows Secret contiene più di 100 settaggi “segreti” per tutti gli amanti del modding software.
Molto utile anche il modulo Virtual Desktop con cui memorizzare e richiamare al volo le impostazioni del desktop, fondamentale se utilizzate più monitor.

Per i meno esperti è prevista una sezione Quick TuneUp che permette di rilevare e correggere in automatico gli errori più comuni di Windows e del registro nonché aumentare la sicurezza generale del sistema.

Per Windows XP, Vista e 7. Sia a 32 che 64 bit. La suite è Freeware, completamente gratuita. Download dal sito del produttore: Tweak Now Powerpack.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Ottimizzare e rendere più veloce Windows con Tweak Now Powerpack 2009”


  • No Comments

Leave a Reply